L'ultima legione |
|||||||||||||
|
Un film di Doug Lefler.
Con Colin Firth, Ben Kingsley, Aishwarya Rai Bachchan, Peter Mullan, Kevin McKidd.
continua»
Titolo originale The Last Legion.
Azione,
Ratings: Kids+13,
durata 110 min.
- USA, Gran Bretagna, Francia, Slovacchia, Italia 2007.
- 01 Distribution
uscita venerdì 14 settembre 2007.
MYMONETRO
L'ultima legione
valutazione media:
1,96
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Con molti difetti ma guardabile, e poi...
|
| giovedì 11 settembre 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Devo dire che, sebbene il film in sè non mi sia dispiaciuto, ho notato una cosa che mi ha fatto riflettere...ho trovato delle impressionanti analogie col film "Kink Arthur". Innanzitutto, il periodo trattato è pressochè lo stesso. Ci sono sempre i romani, anche se nel caso di King Arthur dei soldati al servizio di Roma e non romani, che combattono contro i barbari invasori. In entrambi i casi c'è un condottiero valoroso e un'improbabile guerriera femmina (quando mai combattevano le donne all'epoca?),e i due finiscono per amarsi in enteambi i casi. E poi il collegamento più evidente: King Arthur parla di Artù Merlino ecc. Guardate il finale di L'Ultima Legione e capirete. Queste cose mi hanno fatto riflettere sul fatto che ormai questi film gli americani li producono in fabbrica. Sono tutti molto simili, finiscono allo stesso modo e non hanno un minimo di attendibilità storica. Nel caso di L'Ultima Legione poi, ci sono anche le scene di azione che fanno una certa pena. In sostanza, di questo film salvo l'interpretazione degli attori (criticati non so perchè), la sceneggiatura, che riesce a ovviare un po' alle pecche della trama, e appunto il finale. Non il finale della battaglia, che è di una banalità sconcertante, ma la parte dopo, quella che si collega con King Arthur. Se non altro, anche se può apparire un po' stupida, l'ultima scena è abbastanza originale e quindi si distingue dal resto del film. Voto 6,5
[+] lascia un commento a para »
|
|
| Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | francesco 2° | tom87 3° | celtibera 4° | il caimano 5° | andyflash77 6° | dragonia 7° | no_data |
|
Link esterni
Sito ufficiale |