Saw III - L'enigma senza fine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saw III - L'enigma senza fine   Dvd Saw III - L'enigma senza fine   Blu-Ray Saw III - L'enigma senza fine
Un film di Darren Lynn Bousman. Con Tobin Bell, Shawnee Smith, Angus Macfadyen, Donnie Wahlberg, Bahar Soomekh.
Titolo originale Saw III. Horror, durata 107 min. - USA 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 9 marzo 2007. MYMONETRO Saw III - L'enigma senza fine * 1/2 - - - valutazione media: 1,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Saw 3 Valutazione 4 stelle su cinque

di brucemyhero

Feedback: 3419 | altri commenti e recensioni di brucemyhero
martedì 28 giugno 2011

Devo dire di avere avuto un approccio cauto con questa 'serie'. Il successo del 1° mi ha indotto dopo un pò, un bel pò di tempo a vederlo, ma non è che ne sia rimasto particolarmente colpito. Ciò che mi ha lasciato a bocca aperta nel primo, è il finale, quando l'uomo apparentemente morto suicida, si alza... non me lo aspettavo, per la miseria, non me lo aspettavo davvero. Ho acquistato il sequel solo pochi giorni fa scettico, ma mi sono dovuto ricredere, perchè anche se non raggiunge i livelli spasmodici del 3° episodio, tutto inizia lentamente a prendere senso. E l'enigmista, non appare più, del tutto, come un mostro sanguinario puro, ma una specie di giudice insindacabile. Un malato terminale, sà meglio di ogni altra persona quanto la vita è preziosa, e il non sopportare di vedere soggetti sani, gettarla via, in fondo è un buon messaggio. Ovviamente i 'metodi' no. Ma è un film, e come tale va giudicato. Ho acquistato ormai curioso il 3° episodio, che ho visto ieri; che dire se non 'riuscitissimo'. A mio avviso addirittura migliore dei primi due, quì la raffinatezza psichica che Saw dimostra ha dell'inumano, perchè maggiore di quella che possiedono tanti, tantissimi soggetti che popolano l'attulaità, i nostri giorni. I continui ' facciamo un gioco', con cui sentenzia le vittime accuratamente scelte in gun gioco appunto, di diabolico ingegno. 'Non disobbedire alle regole' è il continuo invito dell'enigmista, eppure la natura umana e lui lo sa, non riesce a restare lucida e a non farsi aggredire dall'istinto. Grande interpretazione del protagonista, ma anche il resto del cast è all'altezza. La scena dell'uomo di colore è quasi insopportabile, provoca quasi un disagio fisico vicino, molto vicino al limite della sopportazione. E chi vi parla non è facilmente impressionabile: l'insieme della tensione aggiunta al tempo che passando riduce le probabilità, assieme alle immagini diventa un cocktail mai visto prima. Tensione pura.

[+] lascia un commento a brucemyhero »
Sei d'accordo con la recensione di brucemyhero?

Ultimi commenti e recensioni di brucemyhero:

Vedi tutti i commenti di brucemyhero »
Saw III - L'enigma senza fine | Indice

9° | luigi pesce
10° | piernelweb
11° | #jimmy boy
12° | angela
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |