Fuoco su di me

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fuoco su di me   Dvd Fuoco su di me   Blu-Ray Fuoco su di me
Un film di Lamberto Lambertini. Con Omar Sharif, Massimiliano Varrese, Sonali Kulkarni, Zoltan Ratoti, Maurizio Donadoni.
Storico, durata 100 min. - Italia 2006. uscita venerdì 31 marzo 2006. MYMONETRO Fuoco su di me * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Sconsigliato Valutazione 1 stelle su cinque

di jackgavra

lunedì 3 aprile 2006

Premetto che non sono un critico e potrei non capire nulla di cinema, ma la storia, l'ambientazione, gli scenari potevano essere stupendi in questo film, l'unica cosa che ho visto di eccezionale è stato il nonno che nei suoi monologhi dava spunti di riflessione. Mi dispiace dirlo ma è stato pessimo per il resto; Napoli è una città stupenda e un film del genere avrebbe potuto dare grande risalto alla storia dei napoletani tanto decantati dai protagonisti del film, ma allo stesso tempo grandi assenti! Le scene girate in esterna sarebbero potute essere magnifiche se ci si fosse degnati di riprendere il panorama, i luoghi, le persone! Il mio giudizio è negativo forse perchè per i premi vinti mi aspettavo di più! Assente l'azione, ed il parallelo temporale era pesante da seguire! Un momento del genere della storia di Napoli a mio avviso potrebbe divenire un colossal da far invidia a quelli americani! Nulla da togliere al regista, ma sembrava che il budget fosse troppo ridotto per non soffermarsi su qualchecosa che andasse aldilà dei racconti dei protagonisti. Sconsigliato a tutti, cinefili compresi.

[+] lascia un commento a jackgavra »
Sei d'accordo con la recensione di jackgavra?

Fuoco su di me | Indice

1° | giusga