Chiamata da uno sconosciuto

Acquista su Ibs.it   Dvd Chiamata da uno sconosciuto   Blu-Ray Chiamata da uno sconosciuto
Un film di Simon West. Con Camilla Belle, Tommy Flanagan, Katie Cassidy, Tessa Thompson, Brian Geraghty.
Titolo originale When a stranger calls. Horror, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - USA 2006. uscita venerdì 30 giugno 2006. MYMONETRO Chiamata da uno sconosciuto * * - - - valutazione media: 2,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

un film piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

di Luca

martedì 28 agosto 2007

Ho iniziato a guardare il film con scetticismo, credevo fosse una cavolata...ed in effetti l'inizio è sconcertante e banale. Lei viene scaraventata in questa realtà surreale di una casa stralussuosa ed un estraneo inizia a chiamarla... o Dio mio, stavo per spegnere tutto ed impiegare il mio tempo in qualcosa di più interessante. Però devo dire che il film è diventato ad un tratto avvincente... un interessante gioco di luci ( non c'è l'oscurità totale che alcuni utilizzano per mettere paura e finiscono per irritare), l'assenza quasi assoluta di sangue che permette anche ai facilmente impressionabili di guardare il film, inoltre la sensazione che i personaggi fossero più umani, più vicini alla realtà,meno stereotipiti e ridotti a maschere. La tensione cresce, anche perchè non si riesce a capire dove possa essere il maniaco... quasi fino alla fine. Un film interessante che ha avuto il coraggio di esplorare un territorio già mille volte percorso senza cadere in banalità troppo evidenti. Insomma, non è da oscar, ma è un film piacevole, che si lascia guardare dall' inizio alla fine, basta accettare l' inizio che per forza di cose appare scontato e poi vi potete anche mettere e comodi e...ah, staccate il telefono durante la visione, è solo un film ma non lasciate che qualcuno vi chiami proprio mentre state guardando, soprattutto se siete soli in una grande casa...

[+] lascia un commento a luca »
Sei d'accordo con la recensione di Luca?

Chiamata da uno sconosciuto | Indice

Tirza Bonifazi