Le mele di Adamo

Un film di Anders Thomas Jensen. Con Ulrich Thomsen, Mads Mikkelsen, Nicolas Bro, Nikolaj Lie Kaas, Ole Thestrup.
continua»
Titolo originale Adams æbler. Commedia, durata 94 min. - Danimarca 2005. uscita venerdì 28 aprile 2006. MYMONETRO Le mele di Adamo * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

DA EVITARE Valutazione 1 stelle su cinque

di Matt

Feedback:
venerdì 21 aprile 2006

Scombiccherata farsa tragi-fantacomica su temi troppo grandi x il mediocrissimo Anders Thomas Jensen. Non si ride mai ne ci si commuove: qual era il senso? Da evitare con accuratezza

[+] lascia un commento a matt »
Sei d'accordo con la recensione di Matt?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
15%
No
85%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
atenovx mercoledì 3 maggio 2006
le mele di adamo
100%
No
0%

mi dispiace che non ti sia piaciuto, forse perchè hai perso il senso del genio, che distinque ancora l'individuo dal nichilismo del nulla dell'esistere piatto della gente il genio e la fantasia che oramai non è più di casa qui in Italia.

[+] lascia un commento a atenovx »
d'accordo?
riso & vino mercoledì 10 maggio 2006
ma che film ha visto lei? mi scusi sa...
83%
No
17%

Mi ha fatto morire dalle risate. Oltre ad essere un capolavoro di regia, soggetto, sceneggiatura, fotografia, per i quali gli darei i miei oscar dell'anno; un oscar anche a Mikkelsen come attore protagonista e a Nikolas Bro come non protagonista[...]

[+] lascia un commento a riso & vino »
d'accordo?
emiliano domenica 14 maggio 2006
film raro per intensità e profondità
0%
No
0%

A qualche critico viene in mente qualche riferimento da citare? Lars von trier(caposcuola), bergman (crisi esistenziale), tarantino (scene splatter), boll, wittgenstein (cinismo, scientismo vs mistico), kierkegaard (iperverbalità), lutero (s.paolo)

[+] lascia un commento a emiliano »
d'accordo?
federica mercoledì 8 novembre 2006
che tristezza
100%
No
0%

mi spiace tu non abbia riconosciuto l'idea, la struttura, la fantasia, la complessità e l'umorismo del film. bisogna essere persona dai sensi spenti, per non cogliere tutto questo in soli 100 minuti.

[+] lascia un commento a federica »
d'accordo?
tom mercoledì 27 dicembre 2006
mah...
0%
No
0%

Mi sa che tu hai visto un altro film oppure hai bisogno di un paio d'occhiali e un apparecchio per l'udito. In caso estremo ma molto estremo, che spero non sia il tuo, c'è anche il rischio che tu debba andare alla neuro per farti ungere gli igranaggi del cervello che si sono un tantino arrugginiti.

[+] lascia un commento a tom »
d'accordo?
alice lunedì 25 giugno 2007
geniale
0%
No
100%

Posso solo dire che mi ha fatto tornare la voglia di andare al cinema...e se questo non è abbastanza...

[+] lascia un commento a alice »
d'accordo?
Le mele di Adamo | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 28 aprile 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità