Taken - Stagione 1

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Taken - Stagione 1
Un film di Breck Eisner, Felix Alcala, John Fawcett, Tobe Hooper, Jeremy Paul Kagan, Michael Katleman, Sergio Mimica-Gezzan, Bryan Spicer, Jeff Woolnough, Thomas J. Wright. Con Dakota Fanning, Matt Frewer, Heather Donahue, Emily Bergl, Adam Kaufman.
Formato Serie TV, Fantascienza, durata 88 min. , numero episodi: 10. - USA 2002. MYMONETRO Taken - Stagione 1 * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La migliore Science-Fiction per TV di sempre Valutazione 5 stelle su cinque

di Levo95

Feedback: 5391 | altri commenti e recensioni di Levo95
mercoledì 6 luglio 2011

Taken racconta la storia di 50 anni di tre famiglie: i Keys, i Crowford e i Clarke, che hanno avuto a che fare con tutto ciò che succedette il caso Rowell. Tutto viene raccontato al passato da Allie, una bambina dai poteri straordinari, voce fuori campo che vive nel presente. Steven Spielberg produce e ficca il naso un po' dappertutto nella serie (e si nota). I registi sono stati scelti da Spielberg in persona, e tra loro svetta Tobe Hooper (regista del grande Poltergeist), che dirige il primo episodio, veramente da antologia della TV. Il resto dei registi sono semi-sconosciuti, ma non per questo non bravi. Tra gli attori troviamo Matt Frewer (Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi), Heather Donahue (The Blair Witch Project), fresca dal Razzie Award, Dakota Fanning (La guerra dei Mondi, Mi chiamo Sam) ed Eric Close della serie TV "Senza traccia".
Oltre ad un cast di tutto rispetto la cosa di Taken che lascia sbalorditi, è la difficoltà dell'operazione che è stata affrontata e vinta con ottimi risultati. In tutto sono circa 15 ore di girato, quindi la durata di 7 film. Ma la qualità è nettamente sopra la media delle serie TV di fanatascienza. Per quanto fosse interessante "X-Files" infatti non è neanche lontanamene paragonabile a Taken (come neanche Battelstar Galactica o La Lucciola come scritto nel sito). Comunque è bello lasciarsi trasportare nel mondo alieno di Taken, spielberghiano e ottimista, per chi ama "E.T." e "Incontri ravvicinati del terzo tipo". Allie dopotutto non è altro che una piccola E.T., ma lei vuole restare con chi ama "Sono piccola, voglio solo giocare" dirà agli alieni, ma il destino era stato segnato ed è un po' questa la parte più struggente di Taken, c'è chi gli alieni li insegue e c'è chi ne vuole stare alla larga, ma alla fine nessuno riesce ad avere ciò che vuole. Una lezione di vita che usa come sfondo un viaggio nella mente dell'umano alla scoperta della fascinazione che esso prova per l'ignoto. Da vedere per scoprire una perfida (e convincente) Heather Donahue, i bravissimi Matt Frewer e Joel Gretsch e un'impressionante Dakota Fanning nel ruolo della piccola protagonista

[+] lascia un commento a levo95 »
Sei d'accordo con la recensione di Levo95?

Ultimi commenti e recensioni di Levo95:

Vedi tutti i commenti di Levo95 »
Taken - Stagione 1 | Indice

1° | mauses