Mr. Vendetta - Sympathy for Mr. Vengeance |
|
||||||||||||
Un film di Park Chan-wook.
Con Song Kang-ho, Doona Bae, Lim Ji Eun, Bo-bae Han, Kim Sedong.
continua»
Titolo originale Bokseuneum naeul geos.
Drammatico,
durata 129 min.
- Corea del sud 2002.
MYMONETRO
Mr. Vendetta - Sympathy for Mr. Vengeance ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Vendette incrociate
di andrejFeedback: |
venerdì 3 febbraio 2017 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Film drammatico, cupo e senza speranza: non vi sono buoni fra i protagonisti, ma neppure cattivi puri; tutti sono al tempo stesso vittime e carnefici, tutti vivono, sia pure in modo diverso, esistenze tristi e disperate e finiscono per darsi a vicenda solo dolore e morte. Talvolta anche ottime intenzioni portano a esiti funesti. Incomunicabilita’, miseria e frustrazioni represse preparano il terreno per future tragedie, che qualche drammatico imprevisto provvedera’ a scatenare. Su uno sfondo metropolitano di rara poverta’ e squallore la vicenda si dipana in modo dapprima molto lento e poi con improvvise e crescenti accelerazioni, fra atti di violenza incrociata a volte di indicibile ferocia. Dal titolo (secondo me non molto appropriato) mi sarei aspettato qualcosa di diverso: il solito film di azione e vendetta, di puro intrattenimento, dal ritmo veloce e senza troppe complicazioni. Invece si tratta di un film di spessore, che si muove per tempi lunghi e fa pensare. Nel suo profondo pessimismo mi ha ricordato le antiche tragedie greche. Da vedere, ma non aspettatevi uno spensierato divertimento.
[+] lascia un commento a andrej »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | tirzanboy 2° | trimegisto85 3° | mikelangelo 4° | molinari marco 5° | maximilione 6° | paolo salvaro 7° | andrej 8° | luca scialo |
|