I passi dell'amore

Un film di Adam Shankman. Con Shane West, Mandy Moore, Peter Coyote, Daryl Hannah.
continua»
Titolo originale A Walk to Remember. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2002. MYMONETRO I passi dell'amore * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Semplicemente Realistico Valutazione 4 stelle su cinque

di Salvo89

Feedback:
martedì 14 ottobre 2008

Non mi sono mai piaciuti i film romantici o strappa lacrime ,tant'è vero che mi sono sorpreso in prima persona quando mi sono reso conto che questo film mi aveva toccato particolarmente. Se si esclude il dubitabile fatto che al mondo esistano persone così originali da "regalare" una stella alla propria ragazza ,il film risulta perfettamente realistico. Non più quelle melense storie d'amore a lieto fine dove tutto è banale e scontato ,ma finalmente un film in cui alcune agghiaccianti verità vengono rappresentate. Il mondo ,sfortunatamente ,è colmo di giovani come Jamie ,sofferenti di leucemia. Il film ha la capacità di entrare dentro lo spettatore proprio per questo...perchè è in grado di fargli comprendere quanto possa essere insignificante dinnanzi alla vita. Un attimo prima ci siamo ,quello dopo siamo in cielo..magari per un incidente stradale o qualche malattia diagnosticata troppo tardì o che magari è incurabile...film che consiglio vivamente.

[+] lascia un commento a salvo89 »
Sei d'accordo con la recensione di Salvo89?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
75%
No
25%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
vale '93 domenica 23 novembre 2008
bravo!
0%
No
0%

D'accordissimo con te...Siccome mi fa male la mano se vuoi sapere come la penso dai un'occhiata alla mia recensione,anche se ormai è molto più in là perchè è più vecchia delle vostre....Cmq hai fatto un bellissimo commento,bravo!Sn contenta di vedere che al mondo ci sn ancora persone così sensibili e intelligenti!Ciaooo

[+] lascia un commento a vale '93 »
d'accordo?
I passi dell'amore | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | joey
  2° | anna
  3° | margaret
  4° | amante dei film
  5° | laky
  6° | vivy
  7° | onda latina
  8° | rita
  9° | tina4
10° | annalisarco
Rassegna stampa
Fabrizio Liberti
Festival di Giffoni (1)

Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità