Il quinto elemento |
||||||||||||||
Un film di Luc Besson.
Con Gary Oldman, Bruce Willis, Ian Holm, Milla Jovovich, Chris Tucker.
continua»
Titolo originale Le cinquième element.
Fantascienza,
durata 127 min.
- Francia, USA 1997.
- Filmauro
uscita giovedì 30 ottobre 1997.
MYMONETRO
Il quinto elemento ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Imperdibile
di LodgeFeedback: |
domenica 28 ottobre 2001 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
La critica farebbe bene a premiare questo meraviglioso film! I film di Luc Besson sono tutti recitati molto bene, ma questo li batte tutti. Io ho fatto 7 anni di teatro e posso assicurare di non aver MAI visto in vita mia un film recitato così bene, nè in passato nè di recente. E' una recitazione un po' particolare, più di tipo teatrale che cinema, ma comunque, è veramente MAGISTRALE. Anche soltanto per questo fatto qui, il film è un must, imperdibile. La recitazione non si riesce a molto a cogliere durante la prima volta che si guarda il film perchè la trama ha uno sviluppo molto veloce e catalizza quasi tutta l'attenzione (e l'ambientazione particolarissima fa il resto...) Ma dalla seconda volta che guarderete il film comincerete a pensare che indubbiamente questo sia uno dei film più belli che abbiate mai visto. Ci sono dei personaggi fortissimi, perfettamente resi sullo schermo da attori che non potevano essere scelti meglio. Situazioni geniali e originalissime. Una regia eccezionale (come sempre da Besson). Dialoghi interessanti, molto curati e di buon effetto, alcune frasi STORICHE che resteranno nella mia mente per sempre (ottimo il lavoro dei doppiatori anche). Eccellente lavoro di effetti speciali, che stupisce veramente, e soprattutto si incastra benissimo nell'ambientazione senza che appaiano forzature. Ovviamente lo spettatore sa già che andrà a finire bene (come la maggior parte dei film americani), ma è la realizzazione che spesso fa il buon film, e in questo film è la migliore che possiate pensare. Critica più frequente a questo film (dagli altri, non da me): "E' una cavolata che una donna sia Il Quinto Elemento che salva il mondo". Qualcuno la pensa così. A me personalmente non frega niente dell'idea di partenza quando siamo di fronte ad un film con una realizzazione di questo livello. Ovviamente si tratta di un film di tipo Azione/Fantascienza/Commedia, e film di questo genere per definizione non possono prendere più di quattro stelle dal critico di monrif.net, ma a vederne due veramente mi sembra di essere preso in giro...
[+] lascia un commento a lodge »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
Premio Oscar (1) Festival di Cannes (1) Articoli & News |