Johnny Stecchino

Acquista su Ibs.it   Dvd Johnny Stecchino   Blu-Ray Johnny Stecchino

onufrio giovedì 26 novembre 2015
"mia matre... mia matre..." Valutazione 4 stelle su cinque

Famosa commedia diretta ed interpretata da un Roberto Benigni in splendida forma, capace di inpersonare due uomini dal carattere totalmente opposto: il Boss e l'ingenuo; dando così vita ad una divertente commedia degli equivoci con scene comiche divertenti, condite da simpatiche parodie mafiose. Il film è ormai diventato un cult della cinematografia italiana, pur presentando qualche pecca dal punto di vista della sceneggiatura, la commedia riesce comunque ad intrattenere lo spettatore, e se dopo più di 20 anni si parla e si vede ancora questo film nelle varie reti televisive, un motivo di certo ci sarà.

[+] lascia un commento a onufrio »
great steven domenica 29 settembre 2013
benigni si sdoppia per ridicolizzare e parodizzare Valutazione 3 stelle su cinque

JOHNNY STECCHINO (IT, 1991) di ROBERTO BENIGNI con ROBERTO BENIGNI – NICOLETTA BRASCHI – PAOLO BONACELLI – FRANCO VOLPI – IVANO MARESCOTTI – LOREDANA ROMITO – TURI SCALIA § Dante lavora come autista di uno scuolabus per disabili. Fondamentalmente è una brava persona, con due soli difettucci: ruba ogni tanto le banane e froda il suo esattore fingendosi handicappato alla mano destra. Quello che non sa è di avere un sosia ben più pericoloso: Johnny Stecchino, boss mafioso che ora è rinchiuso in casa per paura di essere ucciso dagli inferociti oppositori. Dante conosce sua moglie, Maria, e illudendosi che lei lo ami la segue a Palermo, dove tutti lo credono Stecchino e cercano di farlo fuori. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
jacopo b98 giovedì 25 luglio 2013
un benigni divertente che gioca sui doppi sensi Valutazione 3 stelle su cinque

Dante (Benigni), sosia del boss pentito Johnny Stecchino (sempre Benigni), è usato dalla moglie del mafioso (Braschi) come obbiettivo per le altre famiglie criminali che lo vogliono uccidere per le sue rivelazioni scomode. Ma naturalmente l’ingenuo autista di pullman riuscirà a farla franca. Quinto film da regista di Benigni. Tutto funziona in questa commedia e ci si diverte parecchio. Film fondato sui doppi sensi ha i suoi punti di forza in alcune gag effettivamente geniali e in Benigni, che paradossalmente è il punto di forza e la debolezza maggiore del film: se come attore è fenomenale, fa ridere e ride, come dimostrerà poi l’Oscar che gli verrà dato per il suo capolavoro, La vita è bella (1997); come regista è un autore in maturazione, c’è un’evoluzione, ma è lenta e qui non è ancora maturo come nel film che lo porterà al successo internazionale. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
ethan martedì 4 giugno 2013
ottimo film... però, Valutazione 4 stelle su cinque

Ripeto, otimo film... però la prima mezz'ora è di una noia terribile. Il resto è solo geniale.

[+] lascia un commento a ethan »
quiscontranos venerdì 4 gennaio 2013
geniale critica alla prima repubblica Valutazione 4 stelle su cinque

Geniale e divertente come pochi, un racconto esemplare di cos'era l'Italia fino al 1992, tra mazzette, mafia e politici corrotti. Il tutto, narrato con una comicità seria e mai banale. Consigliatissimo.

[+] lascia un commento a quiscontranos »
iasc085 mercoledì 26 ottobre 2011
johnny stecchino (1991) Valutazione 3 stelle su cinque

JOHNNY STECCHINO(1991) di Roberto Benigni                                    (***)
Con Roberto Benigni- Nicoletta Braschi- Paolo Bonacelli…
Dante (Benigni), autista di uno scuolabus per ragazzi diversamente abili, è il sosia di Johnny Stecchino, mafioso siciliano pentito, che si è barricato in casa per non farsi uccidere. Quando la sua moglie, Maria (Braschi) incontra per caso Dante, rimane incantata dalla grande somiglianza e decide che per salvare il marito deve portarlo in Sicilia per farlo ammazzare al suo posto. [+]

[+] lascia un commento a iasc085 »
anvedicomeballanando mercoledì 31 agosto 2011
bello,davvero bello Valutazione 0 stelle su cinque

"La solita commedia degli equivoci".Ben fatta sì, ma sempre "la solita commedia degli equivoci" rimane.
Questo mi dissero di Johnny Stecchino,trascurando un piccolo particolare;qui il personaggio principale,attorno al quale si sviluppano i tanto denigrati "equivoci" si chiama Roberto Benigni,l'esplosivo,vulcanico,eterno bambino e,in questo caso,ingenuo Roberto Nazionale.
Non è vero che fa riflettere(stereotipoati fino al massimo i personaggi per provocare un minimo di riflessione),non si discosta troppo dallo stile a cui appartiene (anche se c'è fantasia,qualle che de sica e vanzina oggi non conoscono,cadendo,colpevolmente, nella ripetitivita e ridondanza),e c'è uno sviluppo della storia a dir poco improbabile,ma Robertone fa ridere eccome,con le parole,con le espressioni e le gestualità che ad "un burattino disarticolato" (così lo avevano definito ed io sono assolutamente d'accordo) convengono. [+]

[+] lascia un commento a anvedicomeballanando »
vero2 giovedì 9 giugno 2011
come fa a non piacere? Valutazione 5 stelle su cinque

Grandissimo ancora Roberto Benigni con la sua "bella" mogliettina Nicoletta Braschi! Questo film è proprio grandioso! Forza Roberto!-

[+] lascia un commento a vero2 »
lalli domenica 20 marzo 2011
da vedere almeno due, tre volte all' anno ;) Valutazione 4 stelle su cinque

film storico, simpaticissimo, cn un eccezionale Benigni. Da vedere e rivedere: non annoia mai ;))

[+] lascia un commento a lalli »
lady libro martedì 1 marzo 2011
esilarante!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Ennesimo bellissimo film del grande Roberto Benigni!!!
Mi è piaciuto veramente moltissimo esattamente come tutti i suoi film!
La comicità di Benigni (sia da regista che da attore) è veramente unica e speciale e non si trova proprio in nessun altro comico (dobbiamo tenercelo stretto!).
Nicoletta Braschi (rispetto agli altri film di Benigni in cui lei recitava) mi è sembrata migliorata nell'interpretazione, anche se non in modo eccelso.
Bravissimi anche tutti gli altri attori!
Il mitico Benigni non delude mai!!

[+] lascia un commento a lady libro »
pagina: 1 2 3 »
Johnny Stecchino | Indice

1° | edjt
  2° | mauro
  3° | vero2
  5° | onufrio
  6° | joker 91

prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it