Johnny Stecchino

Acquista su Ibs.it   Dvd Johnny Stecchino

great steven domenica 29 settembre 2013
benigni si sdoppia per ridicolizzare e parodizzare Valutazione 3 stelle su cinque

JOHNNY STECCHINO (IT, 1991) di ROBERTO BENIGNI con ROBERTO BENIGNI – NICOLETTA BRASCHI – PAOLO BONACELLI – FRANCO VOLPI – IVANO MARESCOTTI – LOREDANA ROMITO – TURI SCALIA § Dante lavora come autista di uno scuolabus per disabili. Fondamentalmente è una brava persona, con due soli difettucci: ruba ogni tanto le banane e froda il suo esattore fingendosi handicappato alla mano destra. Quello che non sa è di avere un sosia ben più pericoloso: Johnny Stecchino, boss mafioso che ora è rinchiuso in casa per paura di essere ucciso dagli inferociti oppositori. Dante conosce sua moglie, Maria, e illudendosi che lei lo ami la segue a Palermo, dove tutti lo credono Stecchino e cercano di farlo fuori. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
jacopo b98 giovedý 25 luglio 2013
un benigni divertente che gioca sui doppi sensi Valutazione 3 stelle su cinque

Dante (Benigni), sosia del boss pentito Johnny Stecchino (sempre Benigni), è usato dalla moglie del mafioso (Braschi) come obbiettivo per le altre famiglie criminali che lo vogliono uccidere per le sue rivelazioni scomode. Ma naturalmente l’ingenuo autista di pullman riuscirà a farla franca. Quinto film da regista di Benigni. Tutto funziona in questa commedia e ci si diverte parecchio. Film fondato sui doppi sensi ha i suoi punti di forza in alcune gag effettivamente geniali e in Benigni, che paradossalmente è il punto di forza e la debolezza maggiore del film: se come attore è fenomenale, fa ridere e ride, come dimostrerà poi l’Oscar che gli verrà dato per il suo capolavoro, La vita è bella (1997); come regista è un autore in maturazione, c’è un’evoluzione, ma è lenta e qui non è ancora maturo come nel film che lo porterà al successo internazionale. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
ethan martedý 4 giugno 2013
ottimo film... per˛, Valutazione 4 stelle su cinque

Ripeto, otimo film... però la prima mezz'ora è di una noia terribile. Il resto è solo geniale.

[+] lascia un commento a ethan »
quiscontranos venerdý 4 gennaio 2013
geniale critica alla prima repubblica Valutazione 4 stelle su cinque

Geniale e divertente come pochi, un racconto esemplare di cos'era l'Italia fino al 1992, tra mazzette, mafia e politici corrotti. Il tutto, narrato con una comicità seria e mai banale. Consigliatissimo.

[+] lascia un commento a quiscontranos »
iasc085 mercoledý 26 ottobre 2011
johnny stecchino (1991) Valutazione 3 stelle su cinque

JOHNNY STECCHINO(1991) di Roberto Benigni                                    (***)
Con Roberto Benigni- Nicoletta Braschi- Paolo Bonacelli…
Dante (Benigni), autista di uno scuolabus per ragazzi diversamente abili, è il sosia di Johnny Stecchino, mafioso siciliano pentito, che si è barricato in casa per non farsi uccidere. Quando la sua moglie, Maria (Braschi) incontra per caso Dante, rimane incantata dalla grande somiglianza e decide che per salvare il marito deve portarlo in Sicilia per farlo ammazzare al suo posto. [+]

[+] lascia un commento a iasc085 »
anvedicomeballanando mercoledý 31 agosto 2011
bello,davvero bello Valutazione 0 stelle su cinque

"La solita commedia degli equivoci".Ben fatta sì, ma sempre "la solita commedia degli equivoci" rimane.
Questo mi dissero di Johnny Stecchino,trascurando un piccolo particolare;qui il personaggio principale,attorno al quale si sviluppano i tanto denigrati "equivoci" si chiama Roberto Benigni,l'esplosivo,vulcanico,eterno bambino e,in questo caso,ingenuo Roberto Nazionale.
Non è vero che fa riflettere(stereotipoati fino al massimo i personaggi per provocare un minimo di riflessione),non si discosta troppo dallo stile a cui appartiene (anche se c'è fantasia,qualle che de sica e vanzina oggi non conoscono,cadendo,colpevolmente, nella ripetitivita e ridondanza),e c'è uno sviluppo della storia a dir poco improbabile,ma Robertone fa ridere eccome,con le parole,con le espressioni e le gestualità che ad "un burattino disarticolato" (così lo avevano definito ed io sono assolutamente d'accordo) convengono. [+]

[+] lascia un commento a anvedicomeballanando »
vero2 giovedý 9 giugno 2011
come fa a non piacere? Valutazione 5 stelle su cinque

Grandissimo ancora Roberto Benigni con la sua "bella" mogliettina Nicoletta Braschi! Questo film Ŕ proprio grandioso! Forza Roberto!-

[+] lascia un commento a vero2 »
lalli domenica 20 marzo 2011
da vedere almeno due, tre volte all' anno ;) Valutazione 4 stelle su cinque

film storico, simpaticissimo, cn un eccezionale Benigni. Da vedere e rivedere: non annoia mai ;))

[+] lascia un commento a lalli »
lady libro martedý 1 marzo 2011
esilarante!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Ennesimo bellissimo film del grande Roberto Benigni!!!
Mi è piaciuto veramente moltissimo esattamente come tutti i suoi film!
La comicità di Benigni (sia da regista che da attore) è veramente unica e speciale e non si trova proprio in nessun altro comico (dobbiamo tenercelo stretto!).
Nicoletta Braschi (rispetto agli altri film di Benigni in cui lei recitava) mi è sembrata migliorata nell'interpretazione, anche se non in modo eccelso.
Bravissimi anche tutti gli altri attori!
Il mitico Benigni non delude mai!!

[+] lascia un commento a lady libro »
joker 91 lunedý 14 febbraio 2011
una buona commedia Valutazione 3 stelle su cinque

un buon prodotto che spara tutto sul divertimento ad equivoci ed riesce anche a fare riflettere nelle dovute proporzioni. Benigni bravissimo nel doppio ruolo anche se in quello del siciliano riscia di cadere in qualche ripetizione di troppo. un bel film da vedere senza aspettarso granchŔ se non un mare di risate ma benigni ha fatto di meglio

[+] lascia un commento a joker 91 »
pagina: 1 2 3 »
Johnny Stecchino | Indice