Brian di Nazareth

Acquista su Ibs.it   Dvd Brian di Nazareth   Blu-Ray Brian di Nazareth  
Un film di Terry Jones. Con Michael Palin, John Cleese, Graham Chapman, Terry Gilliam.
continua»
Titolo originale Monty Python's Life of Brian. Commedia, durata 94 min. - Gran Bretagna 1979. MYMONETRO Brian di Nazareth * * * - - valutazione media: 3,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Nuovo doppiaggio italiano: come massacrare un cult Valutazione 5 stelle su cinque

di Eyegor

Feedback:
mercoledì 9 gennaio 2008

09/01/2008 Ho la VHS originale conservata come una reliquia (mi si passi il termine, visto l'argomento) e messa in play solo per pochi "eletti"; ieri mattina è iniziato il tam-tam degli altri amici-cultori e stasera ho finalmente la mia Immaculate Edition che gira nel lettore, ma - amara, amarissima sorpresa - mi accorgo che Sony Pictures ha rifatto ex-novo il doppiaggio in lingua italiana, con risultati raccapriccianti: dialetti usati a vanvera (il lapidato che parla come il fiaccheraio di una commedia in vernacolo fiorentino, il "nasone" che calca fin troppo sulla meridionalità), dialoghi fiaccati... Che tristezza! E tutto questo perché? Probabilmente per accontentare i fessacchiotti oltranzisti del multicanale o, forse, perché un restauro dell'audio originale mono sarebbe costato troppo e sarebbe stato privo del fascino hi-tech che sprigiona il povero loghetto del 5.1. Preso da sconforto, provo ad aprire il dvd con un editor SW per vedere se - bontà loro - avessero lasciato una traccia audio originale: c'è quella inglese, ma non quella italiana! E dire che addirittura per Grease lo hanno fatto, e i dialoghi Travolta/Newton-John non mi pare siano oggetto di culto....

[+] lascia un commento a eyegor »
Sei d'accordo con la recensione di Eyegor?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
maxm venerdì 18 gennaio 2008
concordo
100%
No
0%

Francamente era meglio il doppiaggio vecchio... Come si può oltraggiare Ponzio Pilato con la R moscia e il suo amico con la S??? Perchè la Sony fa queste cose orrende?

[+] lascia un commento a maxm »
d'accordo?
standbyme mercoledì 1 aprile 2009
una vergogna!
100%
No
0%

...dopo aver consumato la mitica VHS, proprio l'altro giorno ho deciso di comprare il DVD...ero cosi emozionato.....poi...vedendo le prime scene...ho capito che qualcosa non andava...aspettavo con ansia una delle battute che ho fatto spesso mia..."ha detto...BEATI I PURI LIQUORI, CHE ANCH'ESSI BERRANNO DIO"...come dimenticarla! e invece lo stolto ripete fedelmente le parole di GESU'...non vi nego che ci sono rimasto malissimo...un vero peccato!hanno rovinato il sogno di un'infanzia!

[+] lascia un commento a standbyme »
d'accordo?
cocci giovedì 23 luglio 2009
disastro!
100%
No
0%

Io ho comprato il bluray perchè da anni vedo almeno una volta all'anno (di solito verso Natale) questo capolavoro!Potete immaginare lo sconforto non appena ho sentito i dialoghi.Mi chiedo se ci sia un fan di Brian che apprezzi solo minimamente questa porcheria! Bah...

[+] lascia un commento a cocci »
d'accordo?
Brian di Nazareth | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | antonio
  2° | vjarkiv
  3° | dandy
Rassegna stampa
Giovanni Guidi Buffarini
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità