Diciamo che e' difficile giudicare questo film come tale ,visto che possiamo piu che altro ritenerlo un documentario... ma come documento lo ritengo un vero e proprio capolavoro dedicato a tutti quelli che come me amano la formula uno,sopratutto quella vera..degli anni 70 .
Vero...e' la parola che mi viene in mente...l'ho guardato un centinaio di volte e non mi stanchero' mai di vedere quegli eroi domare quelle cosi' fragili macchine che erano le f1 di quell'epoca...molto belli anche gli scorci storici ,e le scene crude come quella di Pryce o Williamson rendono questo documeto ancora piu reale.Con immenso piacere ho potuto finalmente vedere un documento dove si dà importanza anche a personaggi come MAURO FORGHIERI ,colonne della storia delle corse..l' unico rammarico,ma questo nulla ha a che vedere con il film è che se fosse stato girato due anni piu tardi sarebbe durato almeno un ora in piu per inserirvi le imprese del 1979 dell'ineguagliabile GILLES VILLENEUVE del quale si vede solo un frammento di un Gilles ancora in erba girare a Silverstone nel 77 con la MCLAREN e un immagine con la ferrari...beh che dire ,agli appassionati nonostante sia quasi impossibile reperirlo lo consiglio vivamente ,e magari chissa' a qualcuno saltera' in testa di girare un film anche sulla vita di GILLES.
[+] lascia un commento a pietro »
[ - ] lascia un commento a pietro »
|