A piedi nudi nel parco

Acquista su Ibs.it   Dvd A piedi nudi nel parco   Blu-Ray A piedi nudi nel parco
Un film di Gene Saks. Con Robert Redford, Jane Fonda, Charles Boyer, Mildred Natwick, Mabel Albertson.
Titolo originale Barefoot in the Park. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 105 min. - USA 1967. MYMONETRO A piedi nudi nel parco * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco domenica 19 dicembre 2021
il"top"delle commedia di simon Valutazione 0 stelle su cinque

"Barefoot in the Park"(Gene Saks, dalla commedia omonima di Neil Simon,anche autore della sceneggiatura, 1967), La collaborazione tra Neil Simon (commediorgafo)e Gene Saks, regista teatrlae e poi cinemografico, si realizzata qui nel 1867 come un anno dopo in"THe Odd Couple", salvo il fatto che qui la coppia protagonista è di sposi e non di amici/nemici, che gli interpreti principali sono Robert Redaford e Jane Fonda, allora nei loro glorydays anche dal punto di vista della giovinezza-  Con problemi di alloggio, i due giovani sposi Paul e Corie hanno indubbi problemi, anche a controllare le loro attitudini caratteriali. Lui è persona posata e tranquuilla, "a modo", fin troppo per l'irrequieta, vulcanica neosposa. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
jordan daniel sabato 16 marzo 2019
datata ed esagerata Valutazione 2 stelle su cinque

attori strepitosi, ma è tutto esagerato, la storia è folle, urlano e strepitano e non divertono. Sarà che avevo delle aspettative per via del titolo famoso e di attori così bravi, ma mi sembrava di assistere a una commedia davvero poco intelligente, inverosimile, davvero tutto sopra le righe, terribilmente datata

[+] lascia un commento a jordan daniel »
fabio1957 venerdì 15 maggio 2015
eccellente commedia Valutazione 5 stelle su cinque

Esilarante film,costituito  essenzialmente da  dialoghi spiritosissimi,con attori strepitosi che danno il meglio di sè.Sicuramente il capostipite della commedia americana,intriso di battute effervescenti,spumeggiante, di una comicità travolgente.Molti film contemporanei s'ispirano  a questo piccolo capolavoro.Girato in un angusto e fatiscente appartamento, sfrutta al meglio il canovaccio di Simon che era un maestro geniale nello scrivere sceneggiature di grande ironia e sarcasmo,  destinate forse più al teatro che al cinema , ma comunque adattabili al grande schermo-
Da non perdere per i pochi che non l'hano visto

[+] lascia un commento a fabio1957 »
treffoli domenica 19 aprile 2015
spassosa commedy, in buon periodbenessere italiano Valutazione 3 stelle su cinque

qui vediamo un'ottima commedia di sentimento, l'amore è
un bel viaggio se i viaggi terminano altresi in
modo auspicabile e lieto, ma se i problemini ci si mettono di mezzo,
serve allora risolverli preferibilmente in modo simpatico, con
qualche gag dal buongusto e diligente,
dove leggerezza e semplicità lasciano stupefatti con altrettanta
voglia di vedere gli sviluppi, l'apice del divertimento sembra s'evolva
nell'angusto appartamento del loro nido
dove jane fonda, sensazionale conia un simpatico
proverbietto settimanale ripreso con
sarcasmo e sberleffo da un simpatico redford,
per un film altrettanto degno, di leggerezza e divertimento. [+]

[+] lascia un commento a treffoli »
celluloide giovedì 30 agosto 2012
voglia di vivere Valutazione 4 stelle su cinque

E' quella che dimostra Jane fonda.Quella voglia che ultimamente almeno al cinema sembra un po' appannata.
Non e' un film datato come giustamente gia' detto,ma d'epoca,purtroppo scomparsa e senza ritorno neppure dietro la cinepresa.
Jane Fonda tiene in piedi il film dall'inizio alla fine.
Comprimari e caratteristi eccellenti.Da vedere e rivedere almeno ogni 5 anni.

[+] lascia un commento a celluloide »
biscotto51 martedì 7 settembre 2010
eccesso di zucchero e sogni Valutazione 2 stelle su cinque

Commedia sdolcinatissima e datata. Poteva andare bene 43 anni fa, quando é stata girata, ma oggi é datata. A rischio diabete per troppo zucchero. Infantilismo di sentimenti e situazioni. Vietata ai maggiori di 10 anni.

[+] lascia un commento a biscotto51 »
carred sabato 10 gennaio 2009
divertente Valutazione 0 stelle su cinque

buon film divertente scorrevole e ottime interpretazioni di tutti gli attori bellissimo e affascinante come al solito Robert Redford

[+] lascia un commento a carred »
cri mercoledì 5 novembre 2008
film splendido Valutazione 5 stelle su cinque

Ho solo una curiosità... chissà se qualcuno riuscirà a togliermela... al ristorante greco cosa mangiavano??????

[+] lascia un commento a cri »
anna sabato 25 ottobre 2008
a piedi nudi nel parco Valutazione 3 stelle su cinque

E' una delle mie commedie preferite sia per la storia, bella e frizzante, che per gli interpreti, Jane Fonda e Robert Redfod. Lui è un avvocato puntiglioso e pragmatico, normale fino alla noia ma molto affidabile, lei, una sposina innamorata e piena di vita, si amano e tutta va bene ma, quando si trasferiscono nel piccolissimo appartamento all' ultimo piano di una palazzina stranamente abitata, incominciano i guai. Se solo si potesse camminare a piedi nudi nel parco!!!

[+] lascia un commento a anna »
maclane mercoledì 18 giugno 2008
bellissima commedia sentimentale Valutazione 4 stelle su cinque

Interpreti magnifici e battute a raffica. Raro esempio di perfetto connubio tra commedia e sentimento, è una delle migliori commedie di tutti i tempi.

[+] lascia un commento a maclane »
pagina: 1 2 »
A piedi nudi nel parco | Indice