Miracolo a Milano

Acquista su Ibs.it   Dvd Miracolo a Milano   Blu-Ray Miracolo a Milano
Un film di Vittorio De Sica. Con Paolo Stoppa, Alba Arnova, Emma Gramatica, Guglielmo Barnabò, Brunella Bovo.
Titolo originale MIRACOLO A MILANO. Fantastico, Ratings: Kids+16, b/n durata 100 min. - Italia 1951. MYMONETRO Miracolo a Milano * * * * - valutazione media: 4,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Miracolo a Milano:un oceano di emozioni Valutazione 5 stelle su cinque

di pollodeniro

mercoledì 12 dicembre 2007

Mi viene da piangere(x la commozione) ogni volta che vedo dei vagabondi volare sul duomo tutti felici nonostante non abbiano più una casa... Mi viene da piangere(x la tristezza) ogni volta che vedo la "mamma" di totò morente che chiede le tabelline a totò in lacrime... Mi viene da piangere(dal ridere) ogni volta che vedo totò che si ingegna a fare gli scherzi più strani alla polizia... mi viene e mi verrà sempre da piangere(x la gioia) ogni volta che vedo e vedrò il film perchè, nonostante sia troppo fiabesco,scontato e sicuramente non il film più memorabile di De sica, mi suscita e mi susciterà sempre l'entusiasmo che un film divertente,corale,ricco di emozioni e ben diretto potrebbe far suscitare... La visione è consigliata a tutti,non fatevi condizionare dall'anno(1950) o pregiudizi buttati lì, che sia un bambino di 5 anni,che sia un adolescente che avrà tutti altri interessi che vedere i film neorealisti,che sia un anziano, qualsiasi persona, che come tale prova sentimenti, ci troverà qualcosa di apprezzabile in questo capolavoro purtroppo ormai andato nel dimenticatoio come tante cose vecchie e belle... Un consiglio: se ne avete la possibilità andate a vedere piazza Duomo dopo aver visto il film!

[+] lascia un commento a pollodeniro »
Sei d'accordo con la recensione di pollodeniro?

Miracolo a Milano | Indice

1° | alessandro vanzaghi