BLACK ADAM NETTAMENTE IN TESTA AL BOX OFFICE. OGGI NUOVA INFORNATA DI TITOLI

Tra i film in arrivo Amsterdam, la Palma d’Oro Triangle of Sadness e La Stranezza con Servillo, Ficarra e Picone.

Andrea Chirichelli, giovedì 27 ottobre 2022 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Dwayne Johnson (Dwayne Douglas Johnson ) (53 anni) 2 maggio 1972, Hayward (California - USA) - Toro. Interpreta Black Adam nel film di Jaume Collet-Serra Black Adam.

Black Adam nettamente in testa al box office italiano con 137mila euro e 2,4 milioni totali, davanti a Il Colibrì, con 73mila euro e 2 milioni e Halloween Ends, che incassa altri 32mila euro e sale a 1,3 milioni. Ticket to Paradise è sempre quarto con 30mila euro e 2,1 milioni. A centro classifica troviamo Dante, con 22mila euro e 1,4 milioni e Smile, con 18mila euro e 1,4 milioni. Astolfo ottiene altri 16mila euro e sale a 165mila, Brado altri 12mila euro per 146mila complessivi. Chiudono Sergio Leone - L’italiano che inventò l’America con 10mila euro e 91mila totali e Everything Everywhere All at Once con 9mila euro e quasi mezzo milione complessivo.

La classifica generale della stagione vede i Minions in testa con 14,2 milioni, Avatar secondo con 3 milioni (il che la dice lunga sull’interesse generato dai film attuali) e tutti gli altri titoli compresi tra i 2,8 milioni di Bullet Train e il milione e mezzo di Siccità, decimo.

Oggi arrivano Fall, Triangle of Sadness, Amsterdam, La Stranezza, Io sono l'abisso, My Soul Summer, Er gol de Turone era bono, Dampyr, Il Talento di Mr. Crocodile, Questa notte parlami dell'Africa, Miracle - Storia di destini incrociati, Il Principe di Melchiorre Gioia e The Grand Bolero. Sabato sarà la volta di Coldplay - Broadcast Live From Buenos Aires.

LE NOVITA' NEGLI USA
Settimana tranquilla in America, per quanto concerne le nuove uscite. Due film ampliano il numero di sale a loro disposizione: Tàr, che fino a oggi ha incassato 1,2 milioni di dollari e Till, che ha ottenuto circa 700mila dollari.

L’unica vera new entry wide della settimana è quindi l’ennesimo horror, Gli occhi del diavolo, di Lionsgate, che si presenta all’attenzione del pubblico americano ed internazionale (esce anche in Francia, Germania, UK, Brasile e Messico, per quanto concerne i maggiori mercati), senza particolari squilli di tromba. Per il genere è un periodo d’oro e questo’anno i titoli horror hanno ottenuto quasi 600 milioni di dollari d’incasso, superando già ora il dato del 2021. Il miglior anno è stato il 2017, quando il successo di It permise al genere di superare il miliardo di dollari, dato mai più eguagliato.

IL PESO DELL'HORROR SUL BOX OFFICE
L’horror attualmente pesa per circa il 10% sul box office americano con percentuali in aumento progressivo negli anni pandemici: “poca spesa, tanta resa”, con utili notevoli per quasi tutti i film proposti, a cominciare da Smile, prossimo a superare i 200 milioni globali.

Box Office Italia di mercoledì 26 ottobre 2022
1. Black Adam: Euro 137.850
2. Il Colibrì: Euro 73.750
3. Halloween Ends: Euro 32.723
4. Ticket To Paradise: Euro 30.223
5. Dante: Euro 22.234
6. Smile: Euro 18.040
7. Astolfo: Euro 16.987
8. Brado: Euro 12.238
9. Sergio Leone - L'italiano che Inventò l'America: Euro 10.495
10. Everything Everywhere all At Once: Euro 8.967

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
lunedì 18 agosto 2025
Bene le anteprime di Warfare – Tempo di guerra che arriverà ufficialmente in sala il prossimo giovedì. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - domenica 17 agosto 2025
Completano il podio I Fantastici 4 - Gli inizi e Jurassic World - La rinascita. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 16 agosto 2025
Negli USA il film chiude la prima settimana di programmazione con 64 milioni di dollari. Guarda la classifica »