Locke

Acquista su Ibs.it   Dvd Locke   Blu-Ray Locke  
Un film di Steven Knight. Con Tom Hardy, Ruth Wilson, Olivia Colman, Andrew Scott, Ben Daniels.
continua»
Drammatico, durata 85 min. - USA, Gran Bretagna 2013. - Good Films uscita mercoledì 30 aprile 2014. MYMONETRO Locke * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Che N-O-I-A!!! Valutazione 1 stelle su cinque

di Iscarioth


Feedback: 528 | altri commenti e recensioni di Iscarioth
venerdì 23 maggio 2014

Appena uscito dal cinema. Uno di quei film che ti fa chiedere perché non sono stato a casa stasera (forse anche i produttori avrebbero potuto farlo, a suo tempo). Ormai pare che basti fare un film in cui qualcuno parla da solo per ottenere un successo nelle critiche...mah. A me è parso un puro esercizio di stile...senza stile... Per reggere il tiro con così pochi argomenti a disposizione bisogna avere più inventiva e sagacia (vedi Carnage, Sleuth...) La realtà è che la sceneggiatura è di una banalità disarmante. I dialoghi col "padre" sono di una vuotezza e di una scontatezza logorante. L'indolenza di Tom Hardy darebbe sui nervi a Madre Teresa. E, soprattutto, non esiste nemmeno un passaggio della trama che potrebbe anche solo lontanamente intrigare qualcuno. Non mi ritengo un cinefilo superficiale, ma questo film mi fa venire in mente una sola domanda: "Perché???"

[+] lascia un commento a iscarioth »
Sei d'accordo con la recensione di Iscarioth?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
17%
No
83%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
gabriella giovedì 14 agosto 2014
è un film che pone delle domande, infatti
100%
No
0%

e ti pare poco? Non ti è venuto in mente di metterti nei panni del protagonista, se fossi stato al suuo posto, che avresti fatto? Il finale non può prevedere una soluzione, nessuna morale, niente di niente, ma tantissimi spunti di riflessione,io dopo aver visto il film insieme ad altre persone ne abbiamo parlato a lungo, sono uscite tante di quelle argomentazioni che davvero pensi non solo che i soldi del biglietto siano stati spesi bene, ma che abbiamo imparato qualcosa di più.

[+] lascia un commento a gabriella »
d'accordo?
vapor giovedì 11 settembre 2014
non ti ritieni un cinefilo superficiale
100%
No
0%

..acuta auto-osservazione

[+] lascia un commento a vapor »
d'accordo?

Ultimi commenti e recensioni di Iscarioth:

Locke | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | ennas
  2° | mericol
  3° | melvin ii
  4° | pepito1948
  5° | beppe baiocchi
  6° | mauro.t
  7° | claudiofedele93
  8° | eugenio
  9° | filippo catani
10° | antonietta dambrosio
11° | mikymann
12° | aristoteles
13° | fabiofeli
14° | fabio1957
15° | liuk!
16° | carloalberto
17° | diomede917
18° | angelo bottiroli - giornalista
19° | stefanosessa
20° | fabiofarina
21° | gianleo67
22° | fabal
23° | gabriella
24° | flyanto
25° | eugenio98
26° | t. anderson
European Film Awards (2)
David di Donatello (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
mercoledì 30 aprile 2014
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità