Ciao ma'

Acquista su Ibs.it   Dvd Ciao ma'   Blu-Ray Ciao ma'  
Un film di Giandomenico Curi. Con Claudia Gerini, Marco Leonardi, Valeria Andrei, Emy Valentino, Laurentina Guidotti.
continua»
Commedia, durata 96 min. - Italia 1988. MYMONETRO Ciao ma' * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
luca scialo martedì 22 settembre 2020
sposerò vasco rossi Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Ad un anno di distanza da Sposerò Simon Lebon, uscì questo film, sullo stesso stile. Uno spaccato dei giovani della seconda metà anni '80. Persi tra edonismo, disimpegno politico, rock più pittoresco che sostanzioso e musica sintetica. Sebbene il primo fosse ambientato a Milano e questa pellicola invece a Roma. Ma il massimo comun denominatore resta lo stesso.
Passato alla storia come "il film su Vasco", vede come protagonisti alcuni sui fan che devono partecipare ad un suo concerto. Ma la vera protagonista è la sua musica, le sue splendide canzoni. Mentre il Blasco si concede in pochi iconici cameo, oltre alle scene reali del concerto al Palasport verso il finale. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
d'accordo?
ele venerdì 10 ottobre 2008
eleonora83 Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

VASCO CHIAMAMI...PORTAMI IN aMERICA,,,CHIUNQUE CI FOSSE STATO IO TI AVREI DETTO SI...

[+] lascia un commento a ele »
d'accordo?
simy__88@hotmail.it giovedì 26 giugno 2008
vasco sei speciale Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

ANKORA NN VEDO QUESTO FILM.....MA CREDO KE SARà STUPENDO COME VASCO!!!!....

[+] lascia un commento a simy__88@hotmail.it »
d'accordo?
iena giovedì 5 giugno 2008
visto e piaciuto Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

l'ho visto ieri sera 03/06/08 su iris... decisamente anni ottanta... fantastico!!!!

[+] a.a.a. cerco canzone (di filmetta82)
[+] lascia un commento a iena »
d'accordo?
essed martedì 4 settembre 2007
io che negli anni 80 ci sono cresciuta... Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

quando penso a quel film rivivo l'emozione e l'immedesimazione nei personaggi che io (appena undicenne) ho provato... avrei dato non so cosa per essere uno qualunque di loro e andare a vedere vasco. è vero il film sembra della qualità di uno di quelli di nino d'angelo, però nel mio cuore di teenager super mega fan sfegatata di vasco ha sortito l'effetto giusto.che nostalgiaaaaaaaaaaa

[+] lascia un commento a essed »
d'accordo?
dr.gonzo venerdì 24 agosto 2007
una cagata come poche Valutazione 1 stelle su cinque
30%
No
70%

Una cagata così non l'avevo vista mai.

[+] lascia un commento a dr.gonzo »
d'accordo?
m4rko domenica 15 luglio 2007
trash all'italiana Valutazione 1 stelle su cinque
57%
No
43%

è un film veramente trash....ma comunque adatto per una serata tra amici senza nessuna pretesa!!!

[+] lascia un commento a m4rko »
d'accordo?
cracdoir sabato 30 giugno 2007
orribile! Valutazione 1 stelle su cinque
60%
No
40%

Pensa che sia tranquillamente uno dei film più brutti dell'intera storia del cinema italiano. Si pensi al fatto che, al momento della sua uscita, venne presentato come "il film di Vasco Rossi"... Ma dai!!! Vasco non dice neanche una parola e compare solo in due scena al di fuori del concerto. Io sono un fan di Vasco Rossi, per cui mi ha fatto piacere vederlo, ma si poteva (e forse doveva) fare molto di più. DA EVITARE ASSOLUTAMENTE (a meno che non si è fans di Vasco Rossi).

[+] lascia un commento a cracdoir »
d'accordo?
volpe venerdì 22 dicembre 2006
ciao ma'.... come no Valutazione 2 stelle su cinque
40%
No
60%

Un film di una bruttezza inquietante. Recitazione infima (anche se la moretta figlia di papà è una gran bella figliola, notare la scena in cui cade nel laghetto - poi il biondastro idiota di turno le preferirà la Gerini, mah) con dei dialoghi (?) ammiccanti al dannato slang paninaro in voga in quegli anni che rendono il tutto simile a una puntata del Drive-In. E come per il Drive-in, rivisto oggi sto' film può provocare la nostalgia tipica di chi negli 80' c'è cresciuto, quando al posto del McDonald c'era lo squallido Italy-Italy e si girava senza casco, e poi basta che senno' divento patetico come Max Pezzali. La colonna sonora chiaramente è ottima, con pezzi di Beastie Boys, Gregory Isaac e il grande VASCO che resta sempre e comunque il migliore, mantenendo il film a un livello decisamente superiore rispetto allo stracult "Sposerò Simon Le Bon". [+]

[+] ciao ma (di tetina)
[+] lascia un commento a volpe »
d'accordo?
lillo lunedì 19 giugno 2006
vasco 6 un mito Valutazione 5 stelle su cinque
62%
No
38%

HO VISTI IL FILM "CIAO MA" PER LA PRIMA VOLTA IL 17 GIUGNO DEL 2006.SONO UN RAGAZZO DI 18 ANNI PAZZO X VASCO E PER LE SUE CANZONI è NN SAPEVO CHE VASCO AVESSE FATTO UN FILM.... PERKE NATO NELL'88 L'ANNO IN CUI USCì IL FILM P.S. GUARDATELO TUTTI è UN GRAN FILM

[+] lascia un commento a lillo »
d'accordo?
Ciao ma' | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità