Il mercante di pietre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il mercante di pietre   Dvd Il mercante di pietre   Blu-Ray Il mercante di pietre  
Un film di Renzo Martinelli. Con Harvey Keitel, Jane March, Jordi Mollà, F. Murray Abraham, Brahim Abid, Maria Grazia Adamo, Lucilla Agosti.
continua»
Drammatico, durata 107 min. - Italia 2005. uscita venerdì 15 settembre 2006. MYMONETRO Il mercante di pietre * 1/2 - - - valutazione media: 1,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
ludovica venerdì 9 febbraio 2018
strepitoso harvey!!! Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

non è un film politicamente corretto da ciò derivano le eccessive stroncature, niente di nuovo. Per come la vedo io basta solo il fascinoso, intrigante Harvey Keitel a dargli 12 stelle. Una curiosità perchè il finale originale del film è stato censurato? Mah, chissà...

[+] lascia un commento a ludovica »
d'accordo?
ludovica martedì 6 febbraio 2018
a proposito del mercante di pietre Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Io non l'ho dimenticato dopo due giorni, e lo rivedrò,  sopratutto per il fascino intrigante di Harvey Keitel. Il film a mio parere è dignitoso, non un capolavoro di Slanley Kubrik, ma veritiero, in proposito condivido in pieno il commento di Alice. I gusti non si discutono, le stroncature politicamente corrette si. Il mercante di pietre descrive il terrorismo islamico per ciò che è, mostra una realtà che molti hanno conosciuto da vicino e altri conosceranno, forse anche qualcuno di noi, nessuno ci garantisce il contrario. Per la critica di parte è un filmaccio, populista, razzista ecc, ecc. Sarebbe interessante il parere di chi era al Bataclan, a Nizza, In Belgio, in Germania, a Londra, ed ha visto i propri figli, gli affetti più cari, trasformarsi in un attimo in cadaveri crivellati di colpi o fatti a pezzi. [+]

[+] lascia un commento a ludovica »
d'accordo?
renato c. domenica 1 dicembre 2013
terrorismo e fantapolitica Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Due stellette a causa di alcune incongruenze. La trama è ben congegnata nell'insieme. Non è la prima volta che fanno un film in cui un terrorista si serve di una donna innamorata per compiere un attentato; ricordo di un film in cui un terrorista si finge innamorato di una hostess, le consegna un mangiadischi dei vecchi 45 giri con il "loro disco d'amore", questa, ingenua, se lo porta sull'aereo, ed in pieno volo l'aereo esplode! Qui, al posto dell'aereo abbiamo una nave ed il mercante di pietre si innamora (non subito!) veramente della sua vittima! Incongruenze: Il film inizia con la protagonista che lavorava in aeroporto presa in ostaggio, durante una sparatoria da un terrorista islamico. Il marito, per farle passare lo shock la porta in vacanza e dove? Proprio in un paese islamico! Bel m [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
d'accordo?
athaualpa martedì 26 febbraio 2013
troppo finto per non essere vero! Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

spielberg è uno dei registi che hanno fatto la storia del cinema:per il fiuto straordinario nel rinnovare generi dimenticati (si pensi ad indiana jones che riprende la tradizione dell'avventura esotica degli anni cinquanta) ed un talento con la macchina da presa incredibile (si pensi ai piani sequenza coi quali è stato girato lo sceneggiato televisivo E.R.). Ma spielberg non è mai stato un regista creativo. Non possiede il talento puro dell'artista che emoziona. Con questo film spielberg fa un compitino perfetto. La fotografia è come sempre perfetta. la confezione è come sempre perfetta....ma...manca il cuore. le battute sono sufficientemente scorrette da compiacerci ma sempre politcamente corrette per non disturbarci. [+]

[+] lascia un commento a athaualpa »
d'accordo?
zikutomo venerdì 7 dicembre 2012
un dramma d'amore umano, non politico Valutazione 4 stelle su cinque
90%
No
10%

Ho visto il film per la prima volta proprio questa sera, sei anni dopo la sua uscita. Ne sono rimasto affascinato e abbastanza rapito fino alla fine. Mi è parso giusto approfondirlo e sono andato a vedere le maggiori critiche presenti in Rete. Con mio stupore ho letto solo divisioni fra pareri troppo positivi e troppo negativi, che parlavano fondamentalmente di politica e attualità. Mi sono sentito quasi stupido, dopo aver letto le critiche, a non averci trovato quasi nulla di politico nella pellicola. Ho deciso di provare a pubblicare la mia idea, seppur tardiva.

Contestualizzare un film non è un'azione sbagliata, ma questo non deve accecare lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a zikutomo »
d'accordo?
patriziaartico lunedì 4 giugno 2012
contrasto di sensazioni Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
100%

Ho visto il film a "morsi" facendo zapping su ski. Ero convinta che, alla fine, ci sarebbe stata la ribellione con il "recupero" della vita da parte dei ragazzi. Invece no. la fine mi ha lasciato una sottile angoscia ma anche, d'istinto, una sorta di rabbia. Ho pensato che un film così è inutile, senza senso, nella sua angosciosa spirale: non avrebbero dovuto prmettere la sua produzione. Erano anni che non reagivo così male di fronte a un film. Il giorno dopo, però, mi sono chiesta perchè mi avesse colpito tanto e ci sto ancora pensando. Per questo ho cercato su Internet recensioni e commenti.

[+] lascia un commento a patriziaartico »
d'accordo?
elvis shot jfk giovedì 20 ottobre 2011
il primo uomo Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Quando verrà proiettato nelle sale italiane? uscirà in dvd?

[+] lascia un commento a elvis shot jfk »
d'accordo?
claudio73 domenica 27 marzo 2011
noioso Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

Non capisco tutto questo entusiasmo per questo film. Sono andato con grandi aspettative ma l'ho trovato lento e scontato. Il fatto poi di ambientarlo ai giorni nostri o addirittura nel passato(prima parte del film)lo rende poco plausibile.  A tal proposito molto meglio "the Island" ambientato nel futuro o " extreme measures" ambientato si negli anni 90 ma dove i "barboni" utilizzati come pezzi di ricambio vengono considerati come pratica illegale! Di buono l'ottima recitazione...e nulla più!

[+] lascia un commento a claudio73 »
d'accordo?
lawrence92 sabato 26 marzo 2011
la quintessenza della visionarietà... Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Non esprima ancora un giudizio, sto aspettando il film da circa un anno e mezzo, da quando è stato annunciato e sono apparse le prime immagini....
a domenica per la recensione!!!

[+] lascia un commento a lawrence92 »
d'accordo?
giorgio zannelli lunedì 13 settembre 2010
e se questo è il migliore del festival, cosa saran Valutazione 1 stelle su cinque
38%
No
63%


un film povero smozzicato inconcludente che non scende nelle problematiche che si mantengono solo accennate. Una regista che interpreta il vuoto e l'esteriorità dell'ambiente affidandosi a una ridondante "apparizione" frammentata di tette e gambe ecc. La problematica della solitudine appena sfiorata e priva di consistenza (espressa in due sole frasi dei protagonisti). Poverissima la caratterizzazione dei personaggi. Scene tronche che non comunicano quanto appena si percepisce. Il microfono di registrazione che appare in un paio di scene, se vuole rappresentare (come altre piccole cose del genere) un segnale, non ha altre scelte consimili che ne supportino la validità od il messaggio. [+]

[+] lascia un commento a giorgio zannelli »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Il mercante di pietre | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | ginevra bayer
  2° | silvia simioni
  3° | marco
  4° | aron
  5° | alice
  6° | pierpaolo
  7° | stranalandia
  8° | giovannimodica
  9° | fabrizio sebastiani
10° | renato c.
11° | giorgio zannelli
12° | bruno
13° | marco d'aviano
14° | carole
15° | tina galante
16° | teddy
17° | quentin
18° | loze
19° | loze
Rassegna stampa
Cesare Balbo
Aldo Fittante
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità