L'uomo puma

Un film di Alberto De Martino. Con Donald Pleasence, Silvano Tranquilli, Sydne Rome, Benito Stefanelli, Guido Lollobrigida.
continua»
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 1980. MYMONETRO L'uomo puma * 1/2 - - - valutazione media: 1,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rmarci05 mercoledì 15 agosto 2018
b-movie mediocre Valutazione 1 stelle su cinque
100%
No
0%

Assolutamente da evitare, è tutto sbagliato: la trama è debole e copiata da altri film, la sceneggiatura è pessima, piena di buchi e con dialoghi imbarazzanti, gli attori recitano malissimo e gli effetti speciali sono a dir poco mediocri; si salva solo Donald Pleasence, penalizzato da un ruolo stereotipato e caricaturale.

[+] lascia un commento a rmarci05 »
d'accordo?
ciccio300791 domenica 22 gennaio 2017
tutto sommato, mi è piaciuto Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Non sono un fan accanito dei film sui supereroi. Forse, è per questo che sono riuscito ad apprezzarne uno così caricaturale. Sebbene si tratti di un B Movie, ne ho visti di peggiori (i "cinepanettoni" in primis). "L'Uomo Puma," rispetto a questi altri, ha una trama più definita e una colonna sonora più gradevole. Inoltre, presenta finalmente un supereroe diverso da quelli americani standardizzati. Soprattutto, lo si riesce ad apprezzare se lo si considera una parodia di un genere che, a mio avviso, si è sempre preso troppo sul serio. Forse, se fosse uscito una ventina d'anni dopo e avesse avuto effetti speciali migliori, avrebbe avuto più successo. [+]

[+] lascia un commento a ciccio300791 »
d'accordo?
dandy lunedì 26 ottobre 2015
uomo puma?no,regista somaro. Valutazione 1 stelle su cinque
100%
No
0%

Scassatissimo fumettaccio di serie F,che scopiazza da "Superman" a "L'uomo mascherato".Oggi lo si prende quale esempio lampante di trash nostrano,ma all'epoca fu un meritato disastro al botteghino.Una trama stupidissima,effetti speciali di povertà desolante,dialoghi tra il banalissimo e l'imbecille("Tu uomo puma!""No,io uomo incavolato!").Divertente fino a un certo punto,perlopiù risibile.Non c'è una spiegazione logica per il nome del protagonista,così come per il fatto che all'inizio e alla fine i cattivi indossino tute di pelle nera.La Rome si doppia da se orrendamente,e quando ghigna sembra in acido.Ma a paragone della  faccia del protagonista(col costume da supereroe più povero della storia del cinema probabilmente)sembra Ingrid Bergman. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
d'accordo?
critichetti giovedì 2 maggio 2013
per gli amanti del trash Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

Il film appartiene a quel gruppo in cui si mettono i film talmente brutti da risultare belli,secondo me.La trama è abbastanza casuale e alcune azioni dei personaggi sono veramente ridicole,la recitazione,tranne in rari casi,è di basso profilo(in alcune situazioni stecca anche il doppiaggio),gli effetti speciali sono molto casalinghi,nel senso:si vede che le scene sono simulate.Ciononostante credo che meriterebbe di essere visto almeno una volta:nel suo essere ridicolo è divertente.Poi la colonna sonora è qualcosa di poco azzeccato per le scene in cui viene proposta,ma molto orecchiabile.E che dire della mitica scena dell'interrogatorio?personalmente mi ha molto divertito. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
d'accordo?
j.lamotta martedì 5 luglio 2011
vero cult del trash-movie Valutazione 1 stelle su cinque
100%
No
0%

Chi pensa che Puma man sia un film da non vedere assolutamente, sbaglia. Al contrario, Puma man è quasi unico nel genere e non deluderà di certo i veri cultori del trash-movie. Parlare di sceneggiatura imbarazzante è superfluo: un ricercatore scopre di possedere misteriosi poteri e di discendere dalla mitica stirpe degli "uomini puma". Il resto lo si può immaginare. I dialoghi sono banalissimi e la recitazione è a dir poco disarmante (a proposito non si spiega come Donald Pleasence abbia potuto accettare un copione del genere). Ma la vera attrazione del film sono i quattro effettacci che De Martino utilizza per far volare il suo super-eroe, culminante nell'imperdibile scena finale, in cui Puma man cerca di fermare l'elicottero del terribile Cobras. [+]

[+] già (di critichetti)
[+] lascia un commento a j.lamotta »
d'accordo?
nicola giovedì 1 novembre 2007
talmente insulso da impedire di addormentarsi Valutazione 1 stelle su cinque
83%
No
17%

Non riuscendo a dormire, a notte fonda mi sono piazzato alla TV e l'ho visto su Italia Uno. Speravo di prendere sonno guardando qualche programma noioso, e questo film faceva proprio al caso mio. Purtroppo esso è talmente ridicolo ed insulso che, scena dopo scena, mi domandavo fino a che punto si sarebbe potuti arrivare. Così l'ho guardato tutto e non mi è riuscito chiudere occhio. Confesso di non aver visto l'inizio, quindi il mio giudizio non si basa sull'intera pellicola. Ma forse è meglio così... Sceneggiatura, recitazione ed effetti speciali sono degni di una storia di Topo Gigio. Francamente imbarazzante.

[+] lascia un commento a nicola »
d'accordo?
L'uomo puma | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | rmarci05
Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità