Buen Camino

Un film di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Beatriz Arjona, Letizia Arnò, Martina Colombari Commedia, durata 90 min. - Italia 2025. - Medusa uscita giovedì 25 dicembre 2025. MYMONETRO Buen Camino * * - - - valutazione media: 2,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marcus domenica 8 febbraio 2026
- fine della vergogna - forse Valutazione 1 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho visto il film alla fine. E alla fine del film mi sono sforzato di arrivare, ma è stata una sofferenza inaudita. È l’ultima volta che scrivo di un film della premiata ditta zalone-nunziante. Mi chiedo se sia possibile discutere di un film del “genere” senza passare per un sinistrorso sfegatato o senza scadere in un qualche tipo di ideologismo di destra o di sinistra. Voglio dire che il film in questione è oggettivamente brutto sotto vari aspetti anche semplicemente dal punto di vista della semplice tecnica cinematografica (regia, montaggio ecc) ma se ne parli male passi per forza per un antagonista politico più che per un semplice fruitore appassionato della settima arte. [+]

[+] la seconda che hai detto (di armando )
[+] lascia un commento a marcus »
d'accordo?
matk sabato 7 febbraio 2026
sbancare il lunario, ma senza lodi ne gloria Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Leggo spesso del politicamente corretto, e sicneramente non mi attesterei su questo. Il film di una banalità nella scrittura e regia quasi disarmante, con Zalone che fa la caricatura di Zalone. Sebbene in precedenti film abbia abbracciato una visione differente, il pricipio del film è sempre lo stesso. Ma se si gioca sullo stereotipo, come fece in in Cado dalle nubi e Sole a catinelle, bisonga farlo bene. Sinceramente è un film che lascia poco e che ha fatto tanto parlare per il riferimento a Gaza, il resto è tutto un grande vuoto narrativo.

[+] lascia un commento a matk »
d'accordo?
maramaldo domenica 1 febbraio 2026
alleluia, brava gente, compatite checco Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Quanta severità per lepidezze che sfiorano la balordaggine. Almeno verso la fine l'intento è serio. Il camino è un percorso che ci tocca, dell'attuale spiritualità una "declinazione", in tutti i sensi, ahimè. Per diffondere la fede l'Apostolo Giacomo si recò in quelle plaghe allora desolate, se ne tornò tosto al suo Vicino Oriente dove fu martirizzato com'è d'uso ancor oggi. Ho amici che ci arrivano in mountain bike.Si sa, irriducibili miscredenti ci si mettono in viaggio, proprio come Cristal (la brava e composta Letizia Arnò)  e come fa pure Checco quando si è liberato degli orpelli dell'ozioso opulento, alla ricerca di se stessi. [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
d'accordo?
onufrio venerdì 30 gennaio 2026
buen dinero Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Ormai il budget economico al buon Zalone non manca, ed anche in questa ultima pellicola il comico pugliese ci porta in giro per il mondo, mostrandoci stavolta qualcosa un tantino più interessante a livello visivo e culturale,ovvero il cammino di Santiago. Nettamente migliore rispetto al pessimo Tolo Tolo,Zalone si affida alla vecchia e cara commedia all'italiana, che fa sorridere ma non ridere. Appaiono ormai lontane le prime commedie così genuine e comiche, ma intanto anche questa volta sale (e tasche) riempite. Missione Compiuta.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
rafaelcoche lunedì 26 gennaio 2026
se 6 coglione ma pieno di soldi l''italia applaude Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

È davvero sconfortante leggere queste parole, specialmente quando provengono da chi, come quel proiezionista, il cinema lo vive "dall'interno", nel buio della cabina, osservando non solo lo schermo ma anche le reazioni di chi sta seduto in platea. [+]

[+] lascia un commento a rafaelcoche »
d'accordo?
daniloguido domenica 25 gennaio 2026
saper far ridere in italia Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Nessuno dei milioni di spettatori, credo, si sia minimamente posta la domanda se, come e perché criticare nessuno dei suoi film, come del resto questo, e non per mancanza di strumenti di coscienza, fatte le dovute eccezioni ovviamente ma perché il film di Zalone avrebbe potuto trattare qualunque argomento alla "sua maniera" unica di dire veritá "scorrette" che tutti almeno una volta nella vita avremmo voluto dire e la gente sarebbe accorsa ugualmente in massa, come sta continuando ad accorrere numerosa, perché trova esilaranti le sue espressioni mimiche.

La smorfia parestetica di 5min nel vedere la figlia baciare una ragazza è stato il momento che ha strappato forse le risate più lunghe e fragorose. [+]

[+] lascia un commento a daniloguido »
d'accordo?
fulviowetzl domenica 25 gennaio 2026
lunga vita a checco zalone Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Il grande merito di Checco Zalone e' di far tornare la gente al cinema, ad assistere di nuovo ad un rito collettivo, a ridere o sorridere tutti insieme, pur nell''individualit? del rapporto di ciascuno spettatore con lo schermo. Tirarci fuori dall''angusto spazio casalingo, pur con smartTv da 200 pollici e impianto sonoro 5.1, dove condividere al massimo con la stretta cerchia della famiglia e degli amici, e tornare finalmente a socializzare, nei bar, dal tabaccaio, nei ristoranti, ricordando le battute, criticando o lodando il film, identificandoci e scambiandoci reciprocamente i propri processi identificativi, di padri pessimi e distratti, di figli giustamente risentiti; individuare il proprio tasso di razzismo, di rifiuto del diverso e dello straniero tout court; il proprio livello di qualunquismo, di ignoranza, di menefreghismo, di machismo e narcisismo, per procedere poi ad una revisione dei propri standard percettivi della realta'. [+]

[+] lascia un commento a fulviowetzl »
d'accordo?
no_data martedì 20 gennaio 2026
film esile Valutazione 1 stelle su cinque
100%
No
0%

Davvero poco, troppo poco, per definire come film questa successione di immagini.

[+] lascia un commento a no_data »
d'accordo?
max lunedì 19 gennaio 2026
boiata Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

La comicità è un puro divertimento.
Questo film è solo un campione di incassi ma non fa mai ridere.
Ha dissacrato anche iel Camino di Santiago.

[+] lascia un commento a max »
d'accordo?
gustibus domenica 18 gennaio 2026
zalone meglio del primo avatar e titanic?ma? Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Vedendo gli incassi di oggi 18gennaio..Buen Camino ha conquistato il primo posto come incasso maggiore nella storia cinematografica italiana.Ho voluto rivedere per la seconda volta il film di Zalone..forse nella prima visione ero prevenuto?..macche'a me e'sembrato un filmetto semplice di 90minuti..si ride un po'..ma quando penso che ha battuto con i 70milioni di euro(arriva oltre per me!)..film che ho menzionato nei titoli..mi viene il magone..da un lato mi fa piacere per il cinema italiano ma se penso che abbia superato film come Avatar o Titanic con i suoi 11 oscar..sembra che dopo 72anni non ho capito niente di cinema.Qui c'era la forza di attirare pubblico dai 2 ai 100anni. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Buen Camino | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
David di Donatello (1)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 |
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità