|
sara benegiamo
|
mercoledì 14 gennaio 2026
|
|
film meraviglioso
|
|
|
|
FILM INCREDIBILE, I SALENTINI LO AMANO
|
|
|
[+] lascia un commento a sara benegiamo »
[ - ] lascia un commento a sara benegiamo »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
lucrezia bencivenga
|
venerdì 22 novembre 2024
|
|
pessimo
|
|
|
|
Pessimo scopiazzamento di teen movie americani, a cominciare da ambientazioni e nomi. Banale, prevedibile, lento, noioso. Recitazione livello parrocchiale, a parte l'attrice che interpreta Anna, sembrano tutti alla prima esperienza e mi auguro sia così.
|
|
|
[+] lascia un commento a lucrezia bencivenga »
[ - ] lascia un commento a lucrezia bencivenga »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
diopane
|
domenica 6 ottobre 2024
|
fa schifo
|
|
|
|
è terribile sotto ogni punto di vista
|
|
|
[+] lascia un commento a diopane »
[ - ] lascia un commento a diopane »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
albezzz
|
lunedì 17 giugno 2024
|
io boh
|
|
|
|
da denuncia, la morte del cinema
|
|
|
[+] lascia un commento a albezzz »
[ - ] lascia un commento a albezzz »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
fraruppola
|
mercoledì 15 maggio 2024
|
anonimo e recitazione snervante
|
|
|
|
Premetto che non ho letto il libro per cui non sono in grado di fare parallelismi.
Ma dal film la trama non ha alcun senso.
Un teen drama banale e scontato. Due orfani che per una vita si attraggono e respingono.
Una preside di orfanotrofio alla Trinciabue ma senza alcuno spessore.
Due genitori adottivi buoni, assolutamente anonimi, che non si accorgono di nulla.
Il bello del liceo che sembra il principe azzurro ma che anche i pali della luce capiscono subito che non lo è.
Le amiche stereotipate che manco le serie teen americane le pensano così scontate.
[+]
Premetto che non ho letto il libro per cui non sono in grado di fare parallelismi.
Ma dal film la trama non ha alcun senso.
Un teen drama banale e scontato. Due orfani che per una vita si attraggono e respingono.
Una preside di orfanotrofio alla Trinciabue ma senza alcuno spessore.
Due genitori adottivi buoni, assolutamente anonimi, che non si accorgono di nulla.
Il bello del liceo che sembra il principe azzurro ma che anche i pali della luce capiscono subito che non lo è.
Le amiche stereotipate che manco le serie teen americane le pensano così scontate.
L'apice dell'assurdo lo si raggiunge al processo contro la preside dell'orfanotrofio basato su deliri farneticanti sull'amore fatti dalla protagonista.
Il tutto condito da una pessima recitazione di tutti, con odioso accento e sempre bisbigliato che rende tutto ancora più snervante.
Protagonisti molto belli ma non li farei più recitare.
Evitatelo tranquillamente
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a fraruppola »
[ - ] lascia un commento a fraruppola »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
laura zenesini
|
venerdì 10 maggio 2024
|
|
trailer
|
|
|
|
Appena finito di leggere il libro sono corsa a vedere il film. Purtroppo una delusione!!! Non c'è un filo logico sembra un trailer
|
|
|
[+] lascia un commento a laura zenesini »
[ - ] lascia un commento a laura zenesini »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
zivago
|
martedì 23 aprile 2024
|
complessivamente, buon film
|
|
|
|
Ho visto il film due volte perché la prima volta verso metà film mi sono un po' perso. La seconda visione mi ha dato impressioni decisamente migliori rispetto alla prima. Il film è girato bene, la fotografia è buona, la colonna sonora molto bella. Cose negative: la dizione di alcuni attori, il cui accento romano cozza con l'ambientazione "americana" e il dilungarsi eccessivo sulle scene (appena sussurrate) tra i due protagonisti. Forse si potevano approfondire temi importanti come la violenza di genere, le istanze lgbt, la violenza sui minori. Sbrigativo il processo a Margaret, come pure la scena dell'happy end.
[+]
Ho visto il film due volte perché la prima volta verso metà film mi sono un po' perso. La seconda visione mi ha dato impressioni decisamente migliori rispetto alla prima. Il film è girato bene, la fotografia è buona, la colonna sonora molto bella. Cose negative: la dizione di alcuni attori, il cui accento romano cozza con l'ambientazione "americana" e il dilungarsi eccessivo sulle scene (appena sussurrate) tra i due protagonisti. Forse si potevano approfondire temi importanti come la violenza di genere, le istanze lgbt, la violenza sui minori. Sbrigativo il processo a Margaret, come pure la scena dell'happy end. Chiaro che ci si è voluti rivolgere prevalentemente ai teenagers. Comunque, complessivamente, il film mi è piaciuto e in alcuni momenti mi ha fatto emozionare. Bene le critiche costruttive ma ricordo che è stato il primo film italiano a essere il più visto del mondo nella classifica dei film Netflix. Ascoltiamo i critici ma rispettiamo gli spettatori.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a zivago »
[ - ] lascia un commento a zivago »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
eleonora panzeri
|
sabato 6 aprile 2024
|
un successo inspiegabile
|
|
|
|
Il panorama letterario italiano è stato scosso, nel 2022, da un fenomeno editoriale che ha travolto le vendite grazie al potere virale di BookTok su TikTok. Con quasi mezzo milione di copie vendute, “Fabbricante di lacrime” ha dominato indiscutibilmente le classifiche, diventando il libro più venduto dell’anno in Italia. Un successo così straripante che inevitabilmente ha portato alla sua trasposizione cinematografica. Tuttavia, il film non è riuscito a fare miracoli, poiché la storia, a dispetto di quanto detto sopra, è quella che è. La recitazione degli attori lascia molto a desiderare, con performance che spesso scadono nell’odiosa tendenza bisbigliata, un cliché troppo frequente nel cinema italiano.
[+]
Il panorama letterario italiano è stato scosso, nel 2022, da un fenomeno editoriale che ha travolto le vendite grazie al potere virale di BookTok su TikTok. Con quasi mezzo milione di copie vendute, “Fabbricante di lacrime” ha dominato indiscutibilmente le classifiche, diventando il libro più venduto dell’anno in Italia. Un successo così straripante che inevitabilmente ha portato alla sua trasposizione cinematografica. Tuttavia, il film non è riuscito a fare miracoli, poiché la storia, a dispetto di quanto detto sopra, è quella che è. La recitazione degli attori lascia molto a desiderare, con performance che spesso scadono nell’odiosa tendenza bisbigliata, un cliché troppo frequente nel cinema italiano. Questo stile recitativo non solo rende difficile seguire il dialogo ma aggiunge un ulteriore strato di artificiosità a una narrazione già di per sé superficiale. Un punto a favore, se così si può dire, è che la visione del film può risultare leggermente meno tediosa rispetto alla lettura del libro, nonostante la narrazione rimanga banale e prevedibile. La storia, infatti, non sembra ambire a molto più che condurre i due protagonisti tra le lenzuola, navigando acque poco profonde di un erotismo soft che lascia poco spazio a una vera e propria esplorazione emotiva. Un film talmente soporifero che ha avuto la meglio persino sulla resistenza di mio marito, caduto nel sonno quasi immediatamente. In conclusione, la mia perplessità su come questa storia abbia potuto riscuotere un tale successo rimane. Nonostante le mie aspettative fossero temperate, la trasposizione cinematografica ha confermato i miei timori, offrendo una visione che difficilmente potrei consigliare. In definitiva, sembra che il vero mistero sia capire l’origine del fascino che ha catturato così tanti lettori.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
[ - ] lascia un commento a eleonora panzeri »
|
|
d'accordo? |
|
|
|