I Fantastici 4 - Gli Inizi

Acquista su Ibs.it   Dvd I Fantastici 4 - Gli Inizi   Blu-Ray I Fantastici 4 - Gli Inizi  
Un film di Matt Shakman. Con Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn, Ebon Moss-Bachrach.
continua»
Titolo originale The Fantastic Four - First Steps. Azione, durata 115 min. - USA 2025. - Walt Disney uscita mercoledì 23 luglio 2025. MYMONETRO I Fantastici 4 - Gli Inizi * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
tozkino mercoledì 3 settembre 2025
il migliore della serie Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Un film davvero bello, avventuroso ed emozionante: I Fantastici Quattro - Gli inizi. Conosco benissimo la linea narrativa della storia  eppure sono pronto a meravigliarmi e a stupirmi per la profondità e la bellezza di questa favola, che è molto più di un racconto avventuroso di supereroi, e si presenta come uno spaccato intenso e profondo, che non solo diverte ed emoziona, ma offre una grande lezione di vita e avverte sull’importanza dei valori che devono fondare e reggere l’umanità, a costo però che siamo disposti a pagare di persona, anche quando dovesse costare la vita stessa. I fortissimi legami familiari dei protagonisti costituiscono la struttura portante del racconto: le caratteristiche peculiari e i talenti personali di ciascuno dei fantastici quattro non sono mai tenuti per sè stessi come fossero medaglie da esibire, ma come doni caratteristici di ciascuno, sono un regalo da offrire generosamente agli altri membri della famiglia, ma lo scopo di ogni intervento in difesa della vita è contribuire al benessere e alla salvezza dell’intera umanità e del Creato. [+]

[+] lascia un commento a tozkino »
d'accordo?
lizzy mercoledì 27 agosto 2025
fantastici chi? Valutazione 2 stelle su cinque
67%
No
33%

Cari lettori,
cosa dire di questo ennesimo tentativo di riportare i veri "fab four" (al diavolo gli scarafaggi musicali!) sulle vette della ribalta cinematografica mondiale?
Un mezzo flop, direi...
Tecnologia a parte (ormai non so più che immaginarmi si possa fare se non far uscire gli attori e le scene dallo schermo!) devo dire che anche questi 4 partono male anche come "persone".
Reed me lo vedrei più a sorseggiare pigramente tequila col poncho all'ombra di qualche baracca messicana nel primo pomeriggio che non così agghindato. Non è lui l'attore, non può essere lui.
Susan Storm non è la ragazza timida e valorosa degli inizi: sembra una sciantosa prestata ad Hollywood da qualche periferia di New York. [+]

[+] bravo! (di jagofilm)
[+] lascia un commento a lizzy »
d'accordo?
giacomo putignani giovedì 21 agosto 2025
film riuscito
0%
No
100%

Devo dire, che questo film sui fantastici 4 ? ben riuscito rispetto agli 4 film del passato: quello del 1994 mai uscito nelle sale ma molto scadente di qualit? e di budget, quelli del 2005 e del 2007 diretti Tim Story che hanno avuto un discreto successo ma stroncata dalla critica, per poi arrivare al vero flop quello 2015 che ? stato un vero fallimento per la Marvel sia al botteghino e dalla critica. Questo del 2025 ha rispecchia molto ai fumetti scritti da Lee e Kirby. Mi ? sembrata un ottima scelta di fare Silver Surf in versione femminile ovvero Shalla - Bal. Mi ha molto soddisfatto questo film che lo vorrei rivederlo centinaia di volte. Aspetto con pazienza il seguito che sar? nel film Avengers Doomday.

[+] lascia un commento a giacomo putignani »
d'accordo?
esta libre_para el_precisamente martedì 19 agosto 2025
ricercato ma sforzato Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Che dire, ho sensazioni miste ma pi? positive ad essere franco. Ho molto apprezzato le scelte dei creativi, sia a livello di personaggi che di estetica scelta ma forse il problema risiede nel cattivo di turno in questo caso Galactus di cui si sa poco oltre al fatto di essere un divoratore di mondi e questo genera poca tensione. Si capisce che la scelta ? quella di umanizzare i personaggi che sebbene fantastici sono umani con i loro problemi familiari( sono una famiglia...). costretti ad affrontare una catastrofe di portata inimmaginabile anche per loro stessi. Questo rende poco epico il film, inoltre la patina retro futuristica con riferimenti del cinema di fantascienza del passato ? cosi curata, cosi bella da vedere forse ? troppo caricata che finisce per appesantire avvolte il film rendendo rarefatta l'atmosfera cosi come mi ha lasciato interdetto invece l'araldo femminile, poco usato e con una storia spiegata in fretta e furia. [+]

[+] lascia un commento a esta libre_para el_precisamente »
d'accordo?
jetset giovedì 7 agosto 2025
mediocre e noioso Valutazione 1 stelle su cinque
50%
No
50%

Qui manca veramente tutto: il film non ha trama, manca completamente dell'ilarità irrispettosa dei Magnifici 4, tutti sono troppo seriosi e vi sono un sacco di errori di fisica.
La storia è la solita, il malvagio di turno che vuole distruggere il mondo. Tutti i film della Marvel fatti con lo stampino, e c'è ancora chi li va a guardare, incredibilmente, perch* ne hai visto uno e li hai visti tutti, cambia solo il villain di turno.
Bruttissimi anche i flashback, con il solito messaggio "siamo tutti un unico popolo e non dovremmo dividerci".
Attori per nulla convincenti, film da nursery.

Da perdere con il vuoto di una birra, ma almeno la birra te la sei bevuta e per un po' ti è piaciuta, qui non si salva nulla.

[+] lascia un commento a jetset »
d'accordo?
lu pichi martedì 5 agosto 2025
carino. silver surfer non regge il confronto Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Il film non è male ma non è niente di speciale, non ci sono combattimenti che lasciano a bocca aperta, la trama si focalizza sul figlio di Reed Richards e Susan Storm che nei fumetti si chiama Franklin Richards e ha enormi superpoteri, in particolare telepatia e telecinesi e ha la capacità di alterare la realtà. Il film mi sembra una specie di reebot del precedente, (I Fantastici 4 contro Silver Surfer) c è l'Araldo che si sacrifica per salvare la terra, la donna invisibile muore e poi viene riportata in vita, c'è anche la scena in cui la torcia umana insegue Silver Surfer, qui c'è l'attesa per il parto nell'altro per il matrimonio, capisco che tutti i film sui supereroi dei fumetti prima o poi hanno un riavvio delle loro storie perché alla fine i cattivi sono quelli e la loro storia editoriale è quella però se prendi l'ultimo superman almeno si sono basati sulle storie dei fumetti più recenti, è particolare e hanno inserito personaggi nuovi. [+]

[+] lascia un commento a lu pichi »
d'accordo?
umberto domenica 3 agosto 2025
fantastici...ma non pienamente Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

I FANTASTICI 4 - GLI INIZI... Dopo una lunga attesa arriva nelle sale quello da molti ritenuto il film che dovrebbe dare il rilancio definitivo al MCU. Sinceramente dai trailers ero rimasto poco soddisfatto dalla storia che si intuiva e, soprattutto, dal cast. Nello specifico non mi convincevano pienamente Vanessa Kirby e Joseph Quinn nei panni dei fratelli Storm, mentre per quanto riguarda il resto della squadra avevo sospeso il giudizio in attesa di vedere il film. Ebbene, dopo 2 ore scarse di visione, il mio giudizio si ? stravolto. La storia, pur non raggiungendo vette alte, ? meglio di quello che pensavo ed ? pure sviluppata bene sia nel riferimento agli eventi che hanno portato i poteri ai 4 protagonisti, sia nelle vicende legate a Galactus, il tutto supportato da una CGI quasi perfetta. [+]

[+] lascia un commento a umberto »
d'accordo?
edo domenica 3 agosto 2025
4 quasi fantastici... Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

Inevitabile fare confronti con le precedenti (e piuttosto deludenti) versioni cinematografiche del quartetto di supereroi di casa Marvel. E' indubbio che quest ultima trasposizione sia nettamente la migliore sotto praticamente tutti i punti di vista! Ma è davvero così convincente?
In un universo parallelo i Fantastici 4 sono amati e riconosciuti come i più grandi protettori del Mondo, ma nell'inimità si trovano a gestire le più comuni dinamiche familiari, non ultima, la gravidanza di Sue Storm. Contemporaneamente si presenta una improvvisa, nuova minaccia, rappresentata da Galactus, il divoratore di mondi che porrà i nostri eroi di fronte ad un crudele dilemma. [+]

[+] lascia un commento a edo »
d'accordo?
imperior max lunedì 28 luglio 2025
i fantastici 4 contro galactus, il divoratore di mondi. chiss? gli stronzi che far? in bagno...! Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

I FANTASTICI QUATTRO ? GLI INIZI.

E siamo al 37esimo film dell?MCU, al secondo reboot sui Fantastici Quattro creati nel ?61 da Stan Lee e Jack Kirby (omaggiato con una sua massima nei titoli di coda) e al primo film della Fase 6. E le domande nascono spontanee: 1) ? un film promosso? ? migliore dei film diretti da Tim Story e Josh Trank? ? un buon inizio di fase? E le risposte sarebbero positive, ma andiamo con ordine?

Terra-828, I Fantastici Quattro Reed Richards/Mr. Fantastic, Sue Storm/La Donna Invisibile, Johnny Storm/La Torcia Umana e Ben Grimm/La Cosa, dopo quattro anni dalla loro missione nello spazio con l?incidente coi raggi cosmici che hanno donato a loro dei superpoteri e aver affrontato varie minacce (tra i quali il Fantasma Rosso e l?Uomo Talpa), sono diventati gli eroi pi? amati e seguiti dell?intero pianeta. [+]

[+] lascia un commento a imperior max »
d'accordo?
folgore94 lunedì 28 luglio 2025
sorpreso Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Mi sono immerso totalmente nel film.In pratica sembrava di vedere ciò che leggevo da ragazzino,Galactus imponente ,praticamente uguale al fumetto.
Poi l ambientazione anni 50 in modalità futuristica una chicca.Anche i primi due mi erano piaciuti ,specie x via del cast.Questo una spanna sopra però.
Da vedere e rivedere

[+] lascia un commento a folgore94 »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
I Fantastici 4 - Gli Inizi | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |
Uscita nelle sale
mercoledì 23 luglio 2025
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità