Divine Comedy

Un film di Ali Asgari. Con Bahram Ark, Sadaf Asgari, Bahman Ark, Faezeh Rad.
continua»
Commedia, durata 98 min. - Iran, Italia, Francia, Germania, Turchia 2025. - Teodora Film uscita giovedì 15 gennaio 2026. MYMONETRO Divine Comedy * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
peer gynt sabato 6 settembre 2025
assurdit? (kafkiane) a teheran Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Commedia molto "morettiana" (ammissione dello stesso regista in sala all'82. Mostra del cinema di Venezia) in cui si prende garbatamente in giro il sistema sociale iraniano e la sua censura, con assurdità talmente ridicole da suscitare l'idea di commedia, e visto che sono assurdità dettate direttamente da Dio, eccoci di fronte alla commedia divina del titolo (oltre ad un lieve accenno anche all'opera dantesca). Il protagonista, regista di film impegnati, si scontra con l'ottusità dei funzionari governativi che gli negano i permessi per proiettare il suo ultimo film in pubblico. [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
d'accordo?
Divine Comedy | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 |
Link esterni
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità