Flow - Un mondo da salvare

Acquista su Ibs.it   Dvd Flow - Un mondo da salvare   Blu-Ray Flow - Un mondo da salvare  
Un film di Gints Zilbalodis. Animazione, durata 84 min. - Belgio, Lettonia, Francia 2024. - Teodora Film uscita giovedì 7 novembre 2024. MYMONETRO Flow - Un mondo da salvare * * * 1/2 - valutazione media: 3,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
marthy sabato 31 maggio 2025
che brutto film
0%
No
0%

Penso che la critica abbia fatto un grave errore a dare tanti premi a questo film. ? un film completamente antropicizzato, terribile! Tecnica cinematografica pessima. Se la gente va poco al cinema, penso sia per causa dell'offerta!

[+] lascia un commento a marthy »
d'accordo?
aleluca martedì 15 aprile 2025
nel flusso Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Era da tanto tempo che non guardavo un film di animazione ed è stato un grave errore. Spinto dal fatto che Flow ha recentemente conquistato un Oscar ed è un film privo di dialoghi, ho preso la decisione di guardarlo.

Un aspetto evidente è la scarsa cura nei dettagli grafici, chiaramente influenzata dal budget limitato disponibile per questo film. In alcune sequenze, lo stile visivo ricorda quella di un videogame datato. Tuttavia, chi ha prodotto il film, ha saputo trasformare una limitazione tecnica in un'opportunità creativa. I produttori, secondo il mio parere, sono riusciti a realizzare qualcosa di simile ad un opera di un sapiente artigiano, capace di trasformare la pellicola in un oggetto prezioso, unico nel suo genere. [+]

[+] lascia un commento a aleluca »
d'accordo?
aleluca martedì 15 aprile 2025
nel flusso Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Era da tanto tempo che non guardavo un film di animazione ed è stato un grave errore. Spinto dal fatto che Flow ha recentemente conquistato un Oscar ed è un film privo di dialoghi, ho preso la decisione di guardarlo.

Un aspetto evidente è la scarsa cura nei dettagli grafici, chiaramente influenzata dal budget limitato disponibile per questo film. In alcune sequenze, lo stile visivo ricorda quella di un videogame datato. Tuttavia, chi ha prodotto il film, ha saputo trasformare una limitazione tecnica in un'opportunità creativa. I produttori, secondo il mio parere, sono riusciti a realizzare qualcosa di simile ad un opera di un sapiente artigiano, capace di trasformare la pellicola in un oggetto prezioso, unico nel suo genere. [+]

[+] lascia un commento a aleluca »
d'accordo?
joeruspante sabato 22 marzo 2025
un cartone davvero emozionante Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Non amo molto i film d'animazione, ma devo dire che questo ? davvero ben fatto, considerando anche il budget utilizzato per crearlo. Ambientazione da sogno, colori e effetti grafici spettacolari. E poi il messaggio che vuole trasmettere questo film lascia spazio ad un interpretazione personale. Un film d'animazione da guardare assolutamente che arricchisce il bagaglio personale di qualsiasi tipo di spettatore. FANTASTICO!

[+] lascia un commento a joeruspante »
d'accordo?
felicity mercoledì 19 marzo 2025
le criticit? e i limiti di un gruppo Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Flow, pur figurando anche come testo ecologista, pone al centro del discorso il legame metaforico tra protagonista e natura: in un mondo ingoiato dai flutti, la crescita del gatto comincia dalla perdita dei suoi spazi, portandolo ad una sfida costante con l’acqua con cui più volte dovrà interagire. L’elemento liquido diventa la rappresentazione naturale del suo rapporto con lo strano gruppo con cui collabora per necessità: l’inesorabile sommersione dell’incipit, in cui tante sculture di gatto, saranno affogate, è il prodromo di questa avventura di sopravvivenza. Si passerà poi alla cauta fascinazione fino alla totale serenità dell’immersione, quando appunto i rapporti col gruppo avranno raggiunto un ottimo livello di collaborazione, per concludersi con le ondose e oscure acque dell’atto finale. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
d'accordo?
fabrizio friuli giovedì 13 marzo 2025
gli avventurieri del mondo semi- sommerso. Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

C' era una volta, un gatto completamente nero che vive in una grande casa nella quale non vi è un padrone, ma tante statue raffiguranti il gatto stesso e Ia mancanza del padrone ( e di ogni altro umano) è dovuta ad un' inondazione che ha quasi rivestito il mondo abitato da alcune specie di animali. Pur avendo un' indole schiva e solitaria, l' inondazione diventa più rischiosa e per sopravvivere, il gatto deve affrontare un' avventura con altre specie di animali diverse, ritrovatesi su di una barca a vela.

Flow è un lungometraggio animato alla quale è stato aggiunta una dose di avventura ed è ambientato in un mondo post apocalittico, dove ogni essere umano risulta essere scomparso ( o forse estinto ), tra l'altro, la componente dominante del film è la mancanza dei dialoghi tra i personaggi principali : il gatto, il cane di razza labrador, il roditore noto come capibara, il lemure catta e il volatile rapace noto come segretario ( un uccello africano con lunghe zampe che si alimenta di serpenti ), questi animali non parlano tra di loro perché si esprimono con brevi " espressioni " e talvolta quando emettono i versi, perché sono stati creati come se fossero animali veri. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
d'accordo?
eugenio mercoledì 12 marzo 2025
tutto scorre, niente rimane uguale Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Flow, vincitore del premio Oscar come miglior animazione, in ottanta minuti condensa, senza dialoghi, una raffinata favola dai molteplici linguaggi interpretativi.
Ha un gatto nero come protagonista che per miracolo sopravvive a un'inondazione. Non ci sono umani, pare siano tutti morti dopo quest'apocalisse; solo i pochi animali superstiti, devono trovare un modo per aiutarsi reciprocamente a vivere.
Così su una barchetta, un capibara, un lemure ossessionato dai suoi oggetti, un cane e il micio vanno diretti chissà dove con un maestoso uccello come guida e timoniere. Tra miagolii di fondo e lo sciabordio delle acque, emerge la capacità di riuscire a fare squadra, aiutarsi e nutrirsi oltre l'istintiva diffidenza. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
d'accordo?
jean lunedì 10 marzo 2025
una avventura emozionante per chi ama i gatti e no Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

            Trama:

Dopo una terribile alluvione, in cui l’umanità sembra essere scomparsa, un gatto cerca di sopravvivere al costante innalzamento dell’acqua. [+]

[+] lascia un commento a jean »
d'accordo?
giancarlo.rizzo venerdì 7 marzo 2025
non ? un film Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

Non c'è una storia, non c'è una trama, quindi non è un film. Forse è un documentario, non lo so. Comunque a metà ho staccato, annoiato a morte, io, amante dell'animazione, del disegno, dell'illustrazione.
C'è un gran lavoro dietro, tutto in 3D: le ambientazioni sono spettacolari, molto realistiche, gli animali sono anche in 3D ma resi con effetto disegnato.
Quindi l'Oscar ha premiato l'immagine, non certo il film.

[+] lascia un commento a giancarlo.rizzo »
d'accordo?
mont_blanc giovedì 28 novembre 2024
quando wall-e incontra vita di pi. e non c'è niente da salvare. Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

E' un film apocalittico/postapocalittico, ma soprattutto fantastico. Mi ha ricordato un po' "Vita di Pi", per alcuni aspetti, o il più noto Diluvio Universale, ma non così estremo.
E' muto, o meglio, non ci sono animali parlanti. Essi fanno però i loro versi. Le immagini mi sono piaciute moltissimo e qui rimando al trailer.
Oddio, oddio, qualcuno ha notato delle scalettature? A volte la tecnica usata produce effetti indesiderati. Mi è saltata all'occhio in una sola occasione, e si trattava della gestione del colore. Pochi secondi.

In un mondo dove gli umani sono scomparsi, un mondo che di primo acchitto sembra il nostro, ma non lo è (basti pensare che gli animali protagonisti sono stati pescati da diversi continenti), gli animali fuggono da uno sconvolgimento naturale idrico incredibile. [+]

[+] lascia un commento a mont_blanc »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Flow - Un mondo da salvare | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (3)
Producers Guild (1)
National Board (1)
Lumiere Awards (2)
Spirit Awards (2)
Goya (1)
Golden Globes (2)
European Film Awards (2)
Critics Choice Award (2)
Cesar (2)
BAFTA (2)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Uscita nelle sale
giovedì 7 novembre 2024
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità