The Harder They Fall

brunopepi domenica 9 gennaio 2022
tra dark e comedy western, ma godibile Valutazione 3 stelle su cinque

THE HARDER DAY FALL (2021)
Regia: Jeymes Samuel
USA - Western
Cast: Jonathan Majors, Idris Elba, Zazie Beetz, Regina King, Delroy Lindo, Lakeith Stanfield

Film accattivante, confezionato interamente ed eccellentemente da attori di colore, con un ritmo spedito, sanguinario e sadico.
Ma questa volta trascuro la recensione e, con riguardo a ci˛, mi inoltro verso miei graditi ricordi di vita. La passione per il western mi Ŕ rimasta incollata addosso per tradizione paterna, era lui che ai tempi della mia fanciullezza mi portava a vedere tutti ma proprio tutti i nuovi e pi¨ importanti western che le vicine sale romane (e ce n'erano addirittura sei o sette in zona) proponevano, ricordando l'Hollywood, l'Empire, l'Embassy, il Roxy, l'Euclide, il Rex, il Verbano, il Ritz di viale Somalia, nonchŔ le due parrocchiali Bellarmino e Paisiello. [+]

[+] lascia un commento a brunopepi »
The Harder They Fall | Indice

1░ | brunopepi