Occhi blu

Un film di Michela Cescon. Con Valeria Golino, Jean-Hugues Anglade, Ivano De Matteo, Matteo Olivetti.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 86 min. - Italia 2021. - I Wonder Pictures uscita giovedì 8 luglio 2021. MYMONETRO Occhi blu * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

estetico Valutazione 2 stelle su cinque

di angelo umana

Feedback: 110710 | altri commenti e recensioni di angelo umana
venerdì 9 luglio 2021

Benvenuta Michela Cescon alla sua prima regia, lei indimenticata attrice in buoni film. La parte migliore di questo Occhi Blu è la presentazione registrata che ne fa prima della proiezione, è un omaggio al cinema Edera di Treviso, città da cui è partita, è un omaggio anche agli spettatori che cmq. interagiscono con le immagini proiettate. Annuncia che il film contiene dei vuoti di parole, che spetta agli spettatori riempire  - cosa dovuta visto un film genera riflessione  - dice che come tutti i film anche questo ci farà compagnia. Molto di ciò che resta del film però sono le immagini, l'estetica di Roma e le sue strade, le sue luci, i suoi palazzi e le sue strade, molte inquadrature di trombe delle scale, rettangolari o quadrate o circolari. Tutto è un pò spettacolare, le immagini sono precedute da musica preparatoria come di chissà cosa và a succedere, un taglio poliziesco che s'intreccia a storie personali dei protagonisti, ardite corse in moto della nostra star, Valeria Golino, per la quale la regista mostra devozione e rispetto, immancabile e quasi bambola perfetta nelle immagini di 3/4 degli 86 minuti del film. Tutto e tutti sono belli, l'estetica e il compiacimento registico di essa domina. C'è pure una storia di ricongiunzione matrimoniale dopo tanti anni in una coppia che vide uccisa la figlia tredicenne da un motociclista, qualcosa di molto inverosimile, senza emozioni vere. Sia permesso dirlo: "sotto il vestito niente".

[+] lascia un commento a angelo umana »
Sei d'accordo con la recensione di angelo umana?

Ultimi commenti e recensioni di angelo umana:

Vedi tutti i commenti di angelo umana »
Occhi blu | Indice

giovedì 8 luglio 2021