Maschile Singolare

Un film di Alessandro Guida, Matteo Pilati. Con Giancarlo Commare, Eduardo Valdarnini, Gianmarco Saurino, Michela Giraud.
Commedia, durata 101 min. - Italia 2021. - Adler Entertainment MYMONETRO Maschile Singolare * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gabb241 martedì 8 giugno 2021
leggero, semplice ma efficace Valutazione 3 stelle su cinque

Il film pretende poco, mira alla semplicità e ci arriva con ottimi risultati.
"La realtà gay" che molti, anche in altre piattaforme, considerano stereotipata e piena di cliché è in realtà semplicemente una delle tante esistenti. Non ci sono i soliti luoghi comuni classici dei film italiani (penso ai gay rappresentati da Ozpetek, ma anche a quelli interpretati da Caccamo, Bova e in altri film similari).
è un'approsimazione? Certo! È un film, non è possibile dipingere tutte le realtà senza fare delle scelte. Ma i personaggi sono, agli occhi di chi li comprende e ci si riconosce nelle dinamiche -anche indirettamente - ben scritti, delineati e caratterizzati. [+]

[+] lascia un commento a gabb241 »
tony2021 lunedì 7 giugno 2021
superficiale

Il film è carino,a niente di profondo: per intenderci, non è Ozpetek.
La realtà gay, che ben conosco, è trattata in maniera superficiale: mai un film dove si parla della solitudine, del diktat fisico che il mondo gay impone, delle discriminazioni in Italia, nella vita quotidiana, nel lavoro, ovunque.
Il film risulta quindi una storia d'amore con un ammasso di cliché gay, ma nulla di profondo, a tratti risulta essere troppo leggero.

[+] lascia un commento a tony2021 »
Maschile Singolare | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |