The Hunt

Come il virus di oggi perseguitando l''uomo Valutazione 3 stelle su cinque

di BrunoPepi

Feedback: 2591 | altri commenti e recensioni di BrunoPepi
venerdì 18 settembre 2020

Dodici sconosciuti che si risvegliano e si ritrovano in un parco senza sapere come siano arrivati là e senza conoscerne la località, diventando d'immediato bersagli mortali di una vera e propria battuta di caccia...all'uomo però. Consiglio di vederlo più come un film piacevole che scorre fra il grottesco, il thriller e qualche battuta ironica dentro una situazione drammatica, piuttosto che seguire le varie opinioni o critiche di improbabili scenari politici della più recente lotta tra democratici e repubblicani in un ambiente dove si è addirittura arrivati a stabilirne una similitudine con vicissitudini dell'attuale governo Trump. Un confronto spietato tra milionari oziosi e convinti appartenenti a una stessa élite con un sottile richiamo alla destra e la gente di tutti i giorni della società americana senza distinguerne sesso, colore di pelle, occupazione, età...tutti bersagli di un complotto relativamente svelato nel finale. Ma se di metafora dovessimo parlare, proporrei più quel che si sta vivendo oggi fuggendo, isolandoci, proteggendoci da un nemico invisibile, comune e spietato quale il nefando virus che ci circonda...questo virus che come in una caccia all'uomo ci riporta al film. Sorprendente il contrasto tra la prima parte dove non si individualizzano i veri protagonisti racchiusi in un cast corale mentre, mentre nella seconda fuoriescono quei personaggi per un finale degno del Kill Bill di Tarantino. Nel complesso, partendo in sordina, godibile attraverso un buon ritmo che quasi non concede pause.

[+] lascia un commento a brunopepi »
Sei d'accordo con la recensione di BrunoPepi?

andrea candelo venerdì 27 maggio 2022
godetevi il film, senza voler fare troppe dietrolo Valutazione 0 stelle su cinque

Molto d''accordo sul consiglio di apprezzare il film come un buon thriller con venature horror e alcune indovinate battute ironiche, piuttosto che andare a cercare interpretazioni politico-esistenziali sempre opinabili. Ma se proprio si vuole buttarla in politica, come par di capire hanno fatto più gli americani, allora vorrei sommessamente far notare che nella frase ''élite liberal con un sottile richiamo alla destra'' la parola ''destra'' è chiaramente un refuso e da sostituirsi con ''sinistra''.

[+] lascia un commento a andrea candelo »

Ultimi commenti e recensioni di BrunoPepi:

Vedi tutti i commenti di BrunoPepi »
The Hunt | Indice

1° | brunopepi