Summertime

Un film di Lorenzo Sportiello, Francesco Lagi. Con Rebecca Coco Edogamhe, Ludovico Tersigni, Andrea Lattanzi, Amanda Campana, Giovanni Maini.
Formato Serie TV, Commedia, - Italia 2020. MYMONETRO Summertime * * * - - valutazione media: 3,25 su 4 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovedì 7 maggio 2020
"fai davero?"

In romagnolo si domanda così, quando una persona non si capisce se ci é o ci fa. É il caso di questa recensione..
Summer time é vuoto, insípido, impersonale. Regia compiaciuta, cast scarso, poco carismatico. Facce banali (si salva giusto lattanzi, e la protagonista almeno fisicamente esce dagli schemi).
Raccontare i giovani per quello che sono? Si come no.. La brutta copia di Beverly hills, ambientata in Romagna, ma con i burini di fregene. Ma per favore. Questa serie rappresenta il nulla più totale.
Cesenatico per nulla esaltata.. Zero. Manca la realtà romagnola, manca la realtà dei giovani. Anacronistico, stereotipato su tutti i fronti. Nessuno sentiva il bisogno di questo tuffo di testa nel banale.

Summertime | Indice