Glassboy

Un film di Samuele Rossi. Con Andrea Arru, Giorgia Wurth, David Paryla, Loretta Goggi, Massimo De Lorenzo.
Drammatico, durata 90 min. - Italia 2020. - Minerva Pictures Group MYMONETRO Glassboy * * - - - valutazione media: 2,44 su 5 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

domenica 24 gennaio 2021
grazie

Grazie Paola del tuo commento positivo sul mio lavoro. È stata un’ interessantissima esperienza iniziata dallo storyboard del film per poi seguirlo fino alla fine

mercoledì 20 gennaio 2021
recensione alla recensione: durezza fuori luogo verso i bambini. 5 minuti di vergogna!

Mymovies scrive, nel corpo di una recensione tutto sommato positiva: "Purtroppo la sceneggiatura e la recitazione acerba dei giovanissimi protagonisti, con l'eccezione di Rosa Barbolini nel ruolo di Mavi, risultano impacciate e a tratti poco credibili: espressioni come "porca paletta", "grande Giove" e "testa variata" non fanno parte del vocabolario degli undicenni contemporanei, i dialoghi suonano poco naturali e le interazioni fra i personaggi ne risentono inevitabilmente."
La recitazione dei giovanissimi protagonisti (per fortuna viene fatta salva almeno Rosa Barbolini!) sarebbe dunque "acerba". E ci mancherebbe altro che non lo fosse! Grave sarebbe se acerba fosse ancora la recitazione di Giorgio Colangeli o Loretta Goggi! Per giustificare tale affermazione vengono richiamate le espressioni usate dai ragazzi, "porca paletta", "grande Giove" e "testa variata" (in realta' sarebbe "avariata", ma questo lo possiamo perdonare al recensore). [+]

emanuele nespeca mercoledì 20 gennaio 2021
contemporaneità e pericoli degli adulti

Gentile Paola Casella,
a compendio del suo articolo tutto sommato in linea con il prodotto che recensisce e che faticosamente ho prodotto, vorrei solo provare a ricordarle che non è necessario riempire di vocaboli contemporanei la bocca dei protagonisti dei film, soprattutto quando quella contemporaneità in realtà sono parolacce.
La televisione e i nuovi media ne sono pieni! Abbiamo preferito utilizzare citazioni letterarie o cinematografiche per il nostro film, così come altre scelte, a costo di fare risultare il film sospeso e fuori dal tempo.
Troppo spesso si nasconde dietro alla esigenza della contemporaneità la paura di lasciare all'infanzia quel pudore oggi dimenticato e che aiuterebbe i nostri figli a gestire meglio e con più gradualità il loro percorso di crescita. [+]

[+] lascia un commento a emanuele nespeca »
Glassboy | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
venerdì 26 febbraio
La tristezza ha il sonno leggero
domenica 21 febbraio
The Night Manager