Enola Holmes

laura cavalcanti mercoledì 23 settembre 2020
quando i giovani possono insegnare e piacere molto Valutazione 4 stelle su cinque

Ho letto in giro che questo film non funziona, che è un continuo di ammiccamenti e smorfiosette da parte della protagonista verso la telecamera, quando si rivolge a noi:il pubblico.
E che Cavill è un improbabile Sherlock Holmes.
Che la storia si svolge in modo tale da garantire un sequel per attrarre il pubblico verso altre storie della giovane Holmes... che genio, che deduzione...la scrittrice  Nancy Springer ne ha fatto una saga per ragazzi, quindi è ovvio che ci possano essere più film su questa brillante protagonista.
Chi ha criticato il film forse pensava di vedere un film stile Robert John Downey,ma no...qui lo stile è frizzante, allegro,non cupo e ironico. [+]

[+] lascia un commento a laura cavalcanti »
felicity martedì 23 novembre 2021
millie bobby brown vale tutto il film Valutazione 3 stelle su cinque

Enola Holmes è la sorella geniale di casa Holmes e la sorpresa di questo film è proprio il cast soprattutto la protagonista Millie Bobby Brown che riesce a dare un’interpretazione davvero impressionante per la sua giovane età. La sua recitazione riesce a tenere insieme l’intera narrazione, infatti con il suo ottimismo, la sua tenacia, la sua leggerezza e il suo mai prendersi sul serio, rende la pellicola una piacevole avventura adatta a tutti.
Altro plauso per quanto riguarda il cast va allo Sherlock Holmes interpretato da Henry Cavill; la sua interpretazione fuori dalla nostra visione comune del noto investigatore, lo rende un personaggio affascinante e misterioso allo stesso tempo. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
Enola Holmes | Indice

1° | laura cavalcanti