Tolkien

Un film di Dome Karukoski. Con Nicholas Hoult, Lily Collins, Colm Meaney, Anthony Boyle, Patrick Gibson.
Titolo originale Tolkien. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - USA 2019. - 20th Century Fox Italia uscita giovedý 12 settembre 2019. MYMONETRO Tolkien * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su 6 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco martedý 21 luglio 2020
riuscito film biografico Valutazione 0 stelle su cinque

"Tolkien"(DOme Karukoski, 2010,, sceneggiatura di David Gleeson e Stephen Beresford)è un'operazione importante, perché restituisce, attraverso un lavoro importante, condotto sulle lettere originali del grande scrittore e studioso britannico, J.R.R.>Tolkien, britannicoc ma nato in Sudafrica nel 1892. Certo, volendo, è anche un film storico, su uno scrittore e un intellettuale del primo 1900(muore nel 1973), che si trova a dover vivere da studente povero la carriera universitaria a Oxford, "Gotha"dell'intellettualità inglese, tra l'altro impegnato anche nella guerra, che solo relativamente tardi, dopo i successi quale studioso e docente di antico inglese e di gotico assurge agli onori letterari quale scrittore del"Signore degli Anelli"; "Hobbit"etc. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
lionardo lunedý 4 novembre 2019
un film di ringraziamento per un lascito eterno Valutazione 4 stelle su cinque

Non riesco a comprendere come mai la critica abbia recensito in maniera relativamente negativa questo lavoro del regista Karukoski, forse molto è dettato dalle aspettative. Vorrei parlare da amante del genere fantasy e della gratitudine che provo per il duro lavoro di Tolkien. Da questo vertice di osservazione il regista di "Tolkien" ha creato un film che va visto e per quanto mi riguarda risulta affascinante per diversi motivi. Buona visione.

[+] lascia un commento a lionardo »
Tolkien | Indice

1░ | elgatoloco