Midway

Acquista su Ibs.it   Dvd Midway   Blu-Ray Midway
Un film di Roland Emmerich. Con Ed Skrein, Patrick Wilson, Woody Harrelson, Luke Evans, Mandy Moore.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 138 min. - USA 2019. - Eagle Pictures uscita mercoledý 27 novembre 2019. MYMONETRO Midway * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su 26 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mirkotommasicinema domenica 6 dicembre 2020
eccitante Valutazione 4 stelle su cinque

Rappresentazione della omonima battaglia occorsa il 4 giugno 1942 fra americani e giapponesi. Non molto di più di suggestivi spettacoli aerei ma bastante ad eccitarne la visione.

[+] lascia un commento a mirkotommasicinema »
enzo70 venerdý 4 settembre 2020
un film di guerra classico ben girato Valutazione 3 stelle su cinque

Tra l’attacco giapponese a Pearl Harbor e la resa incondizionata del Paese del Sol Levante dopo il lancio delle due bombe nucleari, ci fu una lunga guerra. Ed una guerra nella guerra fu quella combattuta per il controllo del Mar Pacifico. All’indomani dell’attacco che mise in ginocchio la flotta statunitense, la marina americana si preparò ad una guerra lampo in cui le sue sorti sembravano ineludibili: ma fu proprio il coraggio dei piloti americani a modificare le sorti della guerra. Emmerich racconta la guerra nel pacifico con un film di guerra classico, che utilizza e bene le potenzialità della tecnologia e degli effetti speciali avvalendosi di un ottimo cast. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
giuseppetoro domenica 9 agosto 2020
molto mediocre Valutazione 3 stelle su cinque

Il film Ŕ ambientato nella battaglia di Midway tra americani e giapponese, ma la maggior parte del film Ŕ incentrato e dedicato a due militari che devono aspettare, in acqua, l'arrivo di qualcuno che li salvi...monotono

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
pbellofi sabato 6 giugno 2020
utile didattica Valutazione 3 stelle su cinque

E' un film utile dal punto di vista didattico, nel senso che espone la sequenza temporale dei fatti narrati correttamente, e  ne fornisce  una spiegazione  , altrettanto  corretta,dal punto di vista storico e politico. Il tutto ovviamente considerando l'America" baluardo della democrazia",concetto complessivamente accettabile , pur con vari "distinguo". Il punto debole del film ,mio parere, sono le ,scene  di azione, più da war-game che non da film di guerra.Ovviamente , al.giorno d' oggi, è impossibile non avvalersi  ( ed abusare spesso) della computer grafica .Gli spettatori più anziani ( come me) , non possono non pensare con nostalgia ai vecchi film di guerra,alla fine più realistici ed accettabili. [+]

[+] lascia un commento a pbellofi »
muttley72 venerdý 8 maggio 2020
midway in stile anno 2019 Valutazione 3 stelle su cinque

Esiste un film su questa battaglia deglia nni '70... ora Emmerich risce in questo film a ricostruire tutte le numerose "tappe" di cui si compone la battaglia aeronavale delle Midway...cioè quela  in cui i giapponesi persero (a vantaggio degli USA) il predominio navale nella 2° GM (persero numerose portaerei). Midway per i giapponesi fu l'inizio della fine.  In realtà la narrazione di questo film inizia ben prima e cioè inzia dall'attacco giapponese su Pear Harbor (entrata in guerra degli USA) e include anche il raid USA su Tokio ad opera della Squadriglia del maggiore Doolittle.
Il film fa un grande  ricorso alla computer grafica per ricostruire quello che sarebbe stato altrimenti impossibile far vedere (duelli aerei, attacco alle navi, ecc), gli attori sono stati scelti bene, inevitabile per un film made in USA non parteggaire per la US Navy. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
kronos mercoledý 1 aprile 2020
la guerra del pacifico vista da un krukko Valutazione 4 stelle su cinque

Stavolta il krukko Roland Emmerich si butta a pesce sulla guerra del pacifico e riesce dove i predecessori yankees avevano se non proprio fallito quantomeno latitato.
Infatti, pur esibendo doti tecniche rilevanti, sia "Tora Tora Tora" di Fleischer che "la battaglia delle Midway" di Smight, i due precedenti classiconi sull'argomento, faticano a coinvolgere costantemente lo spettatore, soffrono di squilibri e lungaggini che ne limitano globalmente la riuscita.
"Midway" versione 2019, pur intralciato da una produzione non proprio faraonica (le conseguenze si notato sugli effetti digitali, spesso vintage), riunisce in un unico racconto la guerra del pacifico da Pearl Harbor alla riscossa delle Midway, passando per il raid di Doolittle e l'incursione nel Mar dei Coralli: una scelta azzeccata che non lascia pause tra le battaglie, mantenendo una tensione narrativa costante. [+]

[+] lascia un commento a kronos »
astromelia sabato 14 marzo 2020
il fatto Ŕ.... Valutazione 4 stelle su cinque

il fatto è che ora si girano i film di guerra come fossero nel presente con fatti antichi ed immagini scenari e atmosfere protese nel presente o nel futuro....un mix di real movie con ritorno al futuro che comunque è di effetto visivo esaustivo.....

[+] lascia un commento a astromelia »
samanta mercoledý 4 dicembre 2019
quando le cose si vedono troppo da vicino Valutazione 2 stelle su cinque

L'ammiraglio Yamamoto che nel 1941 comandava la Marina Giapponese ed era un moderato (tra l'altro era un devoto cattolico) aveva detto nel Consiglio di guerra che se la guerra fosse durato solo 6 mesi  il Giappone avrebbe vinto, altrimenti avrebbe perso, entrando nel settimo mese nel giugno del 1942 il Giappone era passato di vittoria in vittoria, ma la flotta americana non era stata distrutta, per darle il colpo decisivo la Marina Giapponese decise di attaccare le isole Midway e attirare le portaerei ameicane, distruggerle e poi occupare le Haway.
Come finì lo sappiamo, la vicenda è stata raccontata in particolare da 2 film grandiosi il primo del 1976 (Regia di Jack Smitght) e il secondo questo film con la regia di Roland Emmerich (Indipendence Day, Il patriota, Sotto assedio) che ha una netta preferenza di film con l'uso di effetti speciali i più fragorosi possibili. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
sabri92 martedý 3 dicembre 2019
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Ottima ricostruzione cinematografica di una delle più celebri battaglie della Seconda Guerra Mondiale. Quella delle Isole Midway, combattuta fra il 4 ed il 7 giugno 1942, e naturalmente preceduta dall'attacco giapponese su Pearl Harbour (7 dicembre 1941) e dalla battaglia nel Mar dei Coralli (4-8 maggio 1942). Il film, opportunamente, concede spazio anche a tali avvenimenti. Il regista, Roland Emmerich, certamente già noto al pubblico per aver diretto Indipendence Day, mai si discosta dalla rigida narrazione degli accadimenti storici, con la conseguenza che uno spettatore che abbia un'infarinatura della storia, anche modesta, conosce già il finale, tuttavia apprezzando, fra l'altro, il rilievo che il richiamato regista elargisce al ruolo svolto dalla intelligence statunitense nelle settimane antecedenti lo scontro. [+]

[+] il cinema di roland emmerich nella sua essenza (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a sabri92 »
gustibus lunedý 2 dicembre 2019
c'era una volta midway Valutazione 0 stelle su cinque

Adoro R.Emmerich il regista di Midway 2019 perche'fa sempre film esagerati da Godzilla a L'alba del giorno dopo(per me il meglio da lui diretto)ed altri..Qui e'un rifacimento del film di Jack Smight del 1976.La tecnica degli aerei che si buttano a pochi metri dalle portaerei giapponesi e'sicuramente dei tempi nostri,ce'il digitale che predomina e a tratti sembra un videogames.La storia e'l'attacco a Perl Harbor e la rimonta in mare degli americani nel 1942.Anche qui ce'l'ammiraglio Nimitz(Woody Harrelson) e ho preferito Henry Fonda nel primo Midway,e i vari generali USA che non erano all'altezza di R.Mitchum,G.Ford.Per i giapponesi(qui molto in ombra!)Yamamoto la mente dell'attacco che apri la guerra USA-GIAPPONE non era al meglio del primo se non "abbiamo svegliato un gigante assopito"che e'uguale in ambedue i films. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
Midway | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |