Midway

Un film di Roland Emmerich. Con Ed Skrein, Patrick Wilson, Woody Harrelson, Luke Evans, Mandy Moore.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 138 min. - USA 2019. - Eagle Pictures uscita mercoledý 27 novembre 2019. MYMONETRO Midway * * - - - valutazione media: 2,46 su 18 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

samanta mercoledý 4 dicembre 2019
quando le cose si vedono troppo da vicino Valutazione 2 stelle su cinque

L'ammiraglio Yamamoto che nel 1941 comandava la Marina Giapponese ed era un moderato (tra l'altro era un devoto cattolico) aveva detto nel Consiglio di guerra che se la guerra fosse durato solo 6 mesi  il Giappone avrebbe vinto, altrimenti avrebbe perso, entrando nel settimo mese nel giugno del 1942 il Giappone era passato di vittoria in vittoria, ma la flotta americana non era stata distrutta, per darle il colpo decisivo la Marina Giapponese decise di attaccare le isole Midway e attirare le portaerei ameicane, distruggerle e poi occupare le Haway.
Come finì lo sappiamo, la vicenda è stata raccontata in particolare da 2 film grandiosi il primo del 1976 (Regia di Jack Smitght) e il secondo questo film con la regia di Roland Emmerich (Indipendence Day, Il patriota, Sotto assedio) che ha una netta preferenza di film con l'uso di effetti speciali i più fragorosi possibili. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
sabri92 martedý 3 dicembre 2019
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Ottima ricostruzione cinematografica di una delle più celebri battaglie della Seconda Guerra Mondiale. Quella delle Isole Midway, combattuta fra il 4 ed il 7 giugno 1942, e naturalmente preceduta dall'attacco giapponese su Pearl Harbour (7 dicembre 1941) e dalla battaglia nel Mar dei Coralli (4-8 maggio 1942). Il film, opportunamente, concede spazio anche a tali avvenimenti. Il regista, Roland Emmerich, certamente già noto al pubblico per aver diretto Indipendence Day, mai si discosta dalla rigida narrazione degli accadimenti storici, con la conseguenza che uno spettatore che abbia un'infarinatura della storia, anche modesta, conosce già il finale, tuttavia apprezzando, fra l'altro, il rilievo che il richiamato regista elargisce al ruolo svolto dalla intelligence statunitense nelle settimane antecedenti lo scontro. [+]

[+] il cinema di roland emmerich nella sua essenza (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a sabri92 »
gustibus lunedý 2 dicembre 2019
c'era una volta midway Valutazione 0 stelle su cinque

Adoro R.Emmerich il regista di Midway 2019 perche'fa sempre film esagerati da Godzilla a L'alba del giorno dopo(per me il meglio da lui diretto)ed altri..Qui e'un rifacimento del film di Jack Smight del 1976.La tecnica degli aerei che si buttano a pochi metri dalle portaerei giapponesi e'sicuramente dei tempi nostri,ce'il digitale che predomina e a tratti sembra un videogames.La storia e'l'attacco a Perl Harbor e la rimonta in mare degli americani nel 1942.Anche qui ce'l'ammiraglio Nimitz(Woody Harrelson) e ho preferito Henry Fonda nel primo Midway,e i vari generali USA che non erano all'altezza di R.Mitchum,G.Ford.Per i giapponesi(qui molto in ombra!)Yamamoto la mente dell'attacco che apri la guerra USA-GIAPPONE non era al meglio del primo se non "abbiamo svegliato un gigante assopito"che e'uguale in ambedue i films. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
rendi domenica 1 dicembre 2019
avvincente Valutazione 0 stelle su cinque

In questo film andavo alla ricerca  di adrenalina ed emozioni e mi sono sentito profondamente soddisfatto. Il film e' stato curato benissimo negli effetti scenici e si e' rivelato subito coinvolgente. Oltretutto ha ricostruito quel momento storico rimanendo fedele a cio' che e' realmente successo.Lo consiglio vivamente

[+] lascia un commento a rendi »
giulioqc sabato 30 novembre 2019
sembra la parodia di se stesso Valutazione 1 stelle su cinque

Effetti speciali da videogioco, dialoghi ridicoli e scene inverosimili da cartone animato.
Ho lasciato la sala nell'intervallo.

[+] lascia un commento a giulioqc »
daunt venerdý 29 novembre 2019
c'eravamo quasi Valutazione 2 stelle su cinque

Non aspettandosi nulla da un film di Emmerich, ci si prepara a vedere una sorta di Pearl Harbor 2.
La prima piacevole scoperta è che Midway è stato girato con l'intento preciso di non sgarrare di mezzo millimetro dal punto di vista storico. Ciò che è narrato è ciò che è accaduto, diversamente dal film omologo del 1976 che riuniva più figure storiche in un unico, non credibile personaggio che andava dalle sale di intelligence al cockpit di un aereo. Persino le scene più marcatamente hollywoodiane, che sembrano momenti di puro cliché, si rivelano in realtà fatti realmente accaduti,
La prima parte del film è quasi esemplare, e copre un periodo di tempo poco esplorato dal cinema, cioè i mesi da Pearl Harbor a Midway. [+]

[+] lascia un commento a daunt »
flaw54 giovedý 28 novembre 2019
eroi e patria Valutazione 3 stelle su cinque

Siamo nella tradizione dei film americani. Eroismo e sacrificio. Niente di nuovo, ma ben girato. Due ore che passano rapidamente. Spettacolo nel complesso godibile.

[+] lascia un commento a flaw54 »
taty23 martedý 26 novembre 2019
i Valutazione 3 stelle su cinque

Midway - il nuovo film diretto da Roland Emmerich
Il film Midway porta in scena la battaglia di Midway, lo scontro tra la flotta americana e la Marina Imperiale Giapponese. Un confronto chiave del conflitto nell’oceano Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale.
La pellicola si basa su avvenimenti reali, racconta la storia dei soldati e dei comandanti di entrambi le fazioni, dall’attacco di Pearl Harbor fino alla battaglia di Midway.

Midway - Una pellicola che non riesce a centrare completamente l’obbiettivo

Ogni anno gli Stati Uniti propongono film di guerra dove il patriottismo americano fa da padrone, questa volta è toccato alla battaglia di Midway e ad un periodo particolare della seconda guerra mondiale, dove l’America è stata colpita nel profondo con l’attacco di Pearl Harbor. [+]

[+] lascia un commento a taty23 »
Midway | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |