Midway

Un film di Roland Emmerich. Con Ed Skrein, Patrick Wilson, Woody Harrelson, Luke Evans, Mandy Moore.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 138 min. - USA 2019. - Eagle Pictures uscita mercoledý 27 novembre 2019. MYMONETRO Midway * * - - - valutazione media: 2,46 su 18 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

C'ERA UNA VOLTA MIDWAY Valutazione 0 stelle su cinque

di GUSTIBUS

Feedback: 9129 | altri commenti e recensioni di GUSTIBUS
lunedý 2 dicembre 2019

Adoro R.Emmerich il regista di Midway 2019 perche'fa sempre film esagerati da Godzilla a L'alba del giorno dopo(per me il meglio da lui diretto)ed altri..Qui e'un rifacimento del film di Jack Smight del 1976.La tecnica degli aerei che si buttano a pochi metri dalle portaerei giapponesi e'sicuramente dei tempi nostri,ce'il digitale che predomina e a tratti sembra un videogames.La storia e'l'attacco a Perl Harbor e la rimonta in mare degli americani nel 1942.Anche qui ce'l'ammiraglio Nimitz(Woody Harrelson) e ho preferito Henry Fonda nel primo Midway,e i vari generali USA che non erano all'altezza di R.Mitchum,G.Ford.Per i giapponesi(qui molto in ombra!)Yamamoto la mente dell'attacco che apri la guerra USA-GIAPPONE non era al meglio del primo se non "abbiamo svegliato un gigante assopito"che e'uguale in ambedue i films.Avrete intuito che stranamente per impostazione dei personaggi e la cronostoria nel trovare le portaerei giapponesi ho preferito la prima versione con 43anni di differenza.In tempi di supereroi fare un film prettamente di guerra,ci vuole un bel coraggio!La visione di questo film va fatta solo per questo,pero'valutate bene la differenza col primo "La battaglia di Midway".Questa versione attua le vale la visione per le battaglie aeree.Se vi basta?!

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

Ultimi commenti e recensioni di GUSTIBUS:

Vedi tutti i commenti di GUSTIBUS »
Midway | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |