The Nun - La Vocazione del Male

Acquista su Ibs.it   Dvd The Nun - La Vocazione del Male   Blu-Ray The Nun - La Vocazione del Male
Un film di Corin Hardy. Con Taissa Farmiga, Bonnie Aarons, Charlotte Hope, DemiÓn Bichir, Lili Bordßn.
Titolo originale The Nun. Horror, Ratings: Kids+16, durata 96 min. - USA 2018. - Warner Bros Italia uscita giovedý 20 settembre 2018. MYMONETRO The Nun - La Vocazione del Male * * - - - valutazione media: 2,10 su 26 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mae domenica 7 luglio 2019
the nun - manca qualcosa ma non tutto e' perduto! Valutazione 2 stelle su cinque

Salve,
The Nun e' un film costruito su molti concetti gia' visti in altre pellicole.
Non ha lo spessore di The Conjuring, possiamo anche dire che la Suora del titolo sia stata resa visivamente male, ma la giovane novizia interpretata da Taissa Farmiga, giovane sorella di quel mostro di bravura che e' Vera Farmiga, e' il punto forte di questo film.
Si vede che ha talento, e' credibile, spontanea...forse in casa Farmga il talento e' questione di genetica.
Voto al film? 5
Voto a Taissa Farmiga? 6,5

[+] lascia un commento a mae »
themorenina domenica 24 febbraio 2019
che porcheria!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Quando mi apprestavo a guardarlo immaginavo non fosse tra i miei preferiti, ma una porcheria del genere non me l'aspettavo proprio. Di una banalità sconcertante. Che schifo!

[+] lascia un commento a themorenina »
mick77 mercoledý 30 gennaio 2019
scherzi a parte Valutazione 2 stelle su cinque

Uno dei film più ridicoli e deludenti rispetto alle aspettative, visto il bellissimo e affascinante personaggio creato in horror d'elite quali The conjuring e sequel, ridotto ad un ruggente Marylin Manson. Un vero trash in versione Troma moderna.
Suggestiva location svalutata da pellicola mediocre sulla buona base di partenza

Convento di clausura pieno di luci rosse in stile quartiere di Amsterdam, un rozzo prete incompetente privo del minimo fascino spirituale,mani  e lingue che spuntano come funghi, fotomodelle che impersonano suore per non parlare del doppiaggio che da la voce di un sedicenne al satirico contadinotto supereroe immortale, in preda al testosterone e poi non morti come se piovessero. [+]

[+] lascia un commento a mick77 »
kyotrix mercoledý 16 gennaio 2019
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Nulla di nuovo o speciale, ma si lascia guardare con un pò di souspance. Questo è uno spinoff della saga, consigliato quindi aver visto prima i 2 The Conjuring, ma soprattutto il secondo The conjuring- Il caso Ebfield, visto che questo film spiega da dove è venuto quel demone.

[+] lascia un commento a kyotrix »
sara venerdý 11 gennaio 2019
rediculess Valutazione 0 stelle su cinque

Bellissimo...mai riso così tanto in vita mia!!!

[+] lascia un commento a sara »
leri mercoledý 3 ottobre 2018
dio (non) finisce qui Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film, affascinante la regia, perfetti i protagonisti, inquietante l'ambientazione. Consigliato

[+] lascia un commento a leri »
dahlia lunedý 1 ottobre 2018
vade retro Valutazione 2 stelle su cinque

Che dire di questo "The nun"... un cocktail di luoghi comuni dell'horror odierno ormai triti e ritriti, condito da un'eccessiva dose di jump scares ed effetti speciali. Si tratta di un prodotto pensato per il grande pubblico e per vendere. È palese che il film non prenda se stesso sul serio, certe battute leggere e fuori contesto danno l'idea di assistere ad una parodia. Le atmosfere sono apprezzabili, peccato che questo film contribuisca solo a ribadire degli stereotipi che non fanno bene al genere horror, ormai sempre più conformista.

[+] lascia un commento a dahlia »
domenica 30 settembre 2018
agghiacciante. Valutazione 1 stelle su cinque

Di sicuro tra i peggiori film horror che io abbia mai visto. La ôpauraö del film si basa solamente su una sequela di jumpscare tutti uguali e molto scontati. Una sceneggiatura ed una scrittura dei dialoghi pessima, trama e caratterizzazione dei personaggi inesistente e senza spessore, recitazione veramente mediocre e con un doppiaggio in italiano terribile. Peccato che Ŕ collegato (essendo un prequel) a The Conjuring, che fu a mio parere mille volte meglio di questa spazzatura. Che delusione.

carloalberto martedý 25 settembre 2018
dracula versus satana Valutazione 2 stelle su cinque

La sceneggiatura di The Nun, scritta da James Wan, già regista di The Conjuring 1 e 2, presentato nella scena iniziale come uno spin-off  di Conjuring 2-Il caso Enfield, attinge a piene mani al Dracula di Bram Stoker e ai suoi primi adattamenti cinematografici, soprattutto per l’ambientazione in una Romania primitiva e transilvanica. Il risultato di questa scelta di scrittura è una commistione di differenti generi horror, un ibrido innaturale generato dall’unione del filone delle possessioni demoniache, a partire dal capostipite L’Esorcista, con il filone vampiresco del conte Dracula, agli inizi interpretato magistralmente da Bela Lugosi e da Christopher Lee, nelle ormai storiche trasposizioni cinematografiche negli anni ’60 del secolo scorso. [+]

[+] godibile ma diseguale spin-off di 'the conjuring" (di antoniomontefalcone)
[+] lascia un commento a carloalberto »
elpiezo lunedý 24 settembre 2018
mistico e suggestivo!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Un misterioso suicidio all'interno di un’abbazia rumena conduce un esperto padre e una giovane novizia ad indagare tra le mura del sinistro convento per affrontare forze oscure e maligne.
Pregevole spin off della celebre saga The Conjuring, il film rispolvera il datato filone dell’horror gotico ecclesiastico. Pur contenuto da un ritmo sostanzialmente uniforme, il prodotto eccelle sia per atmosfera e narrazione, sia per la maniacale cura del particolare, punto di forza dell’intera fortunata serie.

[+] lascia un commento a elpiezo »
pagina: 1 2 3 »
The Nun - La Vocazione del Male | Indice