Ore 15:17 - Attacco al treno

Acquista su Ibs.it   Dvd Ore 15:17 - Attacco al treno   Blu-Ray Ore 15:17 - Attacco al treno

Un film che non vuole essere un film Valutazione 3 stelle su cinque

di Maurizio.Meres

Feedback: 15470 | altri commenti e recensioni di Maurizio.Meres
lunedì 12 febbraio 2018

Questo film se così si può definire in quanto girato con gli stessi personaggi dell'attentato,ambientato così come loro vivono quel momento è la loro vita,diventa una specie di diario raccontato nel più assoluto neorealismo,una cosa è certa tutte le scene rispecchiano in pieno la realtà ,cinematograficamente non si può giudicare,mancavano gli attori professionisti quindi i dialoghi diventano spesso banali così come tra la gente comune spesso capita,non c'è una sceneggiatura è quella della vita di tutti i giorni sia bella o brutta,l'ambientazione non è curata ma è quella che noi vediamo nella vita quotidiana,e soprattutto la realtà vissuta dai tre ragazzi.
Come suo solito da vero patriota Clint vuole omaggiare i veri eroi,non storici ma attuali quelli che qualsiasi persona può incontrare per strada e spesso vengono dimenticati e il più delle volte anche evitati,nel film Clint rimarca la grande ottusità delle istituzioni Americane nel sociale,e soprattutto chi le rappresenta,burattini che si muovono a comando.
Comunque Clint non si può criticare sommariamente e soprattutto con superficialità,sicuramente leggere il film tra le righe può portare ad una conclusione logica di vita vissuta,cogliere quel momento,forse ci siamo dimenticati di tutti i fatti accaduti negli ultimi anni,che   raccontarli come in questo film porterebbe le persone ad una conclusione,quella che il cinema non è fatto solo di effetti speciali.

[+] lascia un commento a maurizio.meres »
Sei d'accordo con la recensione di Maurizio.Meres?

Ultimi commenti e recensioni di Maurizio.Meres:

Vedi tutti i commenti di Maurizio.Meres »
Ore 15:17 - Attacco al treno | Indice

1° | carloalberto