Ore 15:17 - Attacco al treno

Acquista su Ibs.it   Dvd Ore 15:17 - Attacco al treno   Blu-Ray Ore 15:17 - Attacco al treno

L'ennesima buona prova del regista Clint Eastwood Valutazione 3 stelle su cinque

di NinoPellino

Feedback: 19884 | altri commenti e recensioni di NinoPellino
giovedì 15 febbraio 2018

Questa volta il regista Clint Eastwood ci descrive nel film "15.17: attacco al treno", la storia di tre ragazzi che saranno ricordati per sempre grazie al loro eroico gesto di aver sventato un attacco terroristico programmato sul treno Thalis diretto da Amsterdam a Parigi nel corso della giornata del 21 agosto 2015. La situazione particolare di questa pellicola è che i tre protagonisti sono interpretati dai veri ragazzi della vicenda e le cui gesta sono state insignite dal ricevimento della Legione d'onore da parte del Presidente della Repubblica nel corso dell'anno 2015. Il regista concentra questo film nel narrarci il passato dei tre giovani, Spencer, Alek e Anthony, a partire dalgi anni turbolenti della loro adolescenza di studenti, fino alla loro affermazione personale nel mondo del lavoro e nel perseguimento degli obiettivi di pace e di essere protesi nell'aiutare le persone bisognose. Dunque, le sequenze relative alla scena dell'attentato sul treno Thalis diretto a Parigi si riducono perlopiù a pochi fotomontaggi, ma il cui svilupparsi dell'azione di salvataggio d parte dei tre giovani ci viene rappresentata come una logica conseguenza grazie agli anni di maturità e di consolidamento della personalità acquisita nel corso degli anni da parte di Spencer, Alek e Anthony. E' innegabile il ritenere che questa sia, ancora una volta, una riuscita pellicola del grande Eastwood, così ricca di storia, di spessore e di umanità.

[+] lascia un commento a ninopellino »
Sei d'accordo con la recensione di NinoPellino?

Ultimi commenti e recensioni di NinoPellino:

Vedi tutti i commenti di NinoPellino »
Ore 15:17 - Attacco al treno | Indice

1° | carloalberto