Prima che la notte

Acquista su Ibs.it   Dvd Prima che la notte   Blu-Ray Prima che la notte

domenica 6 gennaio 2019
credo ke' e' un film ke' ci fa' riflettere un po a tutti......siamo nella nostra sicilia..ke' e il pardiso terrestre pero'.....basta vedere kuesto film..e scattano tante riflessioni...grazie. Valutazione 0 stelle su cinque

...

[+] lascia un commento a »
rob8 mercoledì 22 agosto 2018
un ritratto convincente (al netto del finale) Valutazione 2 stelle su cinque

Daniele Vicari, avvalendosi dell’ottima performance  interpretativa di Fabrizio Gifuni  e della limpida scrittura di Claudio Fava, nonché di uno stuolo di valenti comprimari, ricosturisce ed omaggia la breve ed intensa vita di Pippo Fava, intellettuale coraggioso ucciso dalla mafia nel 1984. Film che coniuga rigore e sentimento, pubblico e privato in un ritratto convincente.

Al netto di un finale, che la destinazione televisiva generalista sembra aver imposto: una conclusione da “arrivano i nostri” (nel pre-finale c’è persino un’incongrua mimesi di uno scontro tra pistoleri), allorché i carabinieri «venuti da Torino» arrestano gli imprenditori locali in odore di Cosa Nostra. [+]

[+] lascia un commento a rob8 »
Prima che la notte | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |