Museo - Folle Rapina a Città del Messico

Un film di Alonso Ruizpalacios. Con Gael García Bernal, Leonardo Ortizgris, Alfredo Castro, Simon Russell Beale, Lisa Owen.
Titolo originale Museo. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - Messico 2018. - I Wonder Pictures uscita mercoledì 31 ottobre 2018. MYMONETRO Museo - Folle Rapina a Città del Messico * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un film irrisolto (come il suo protagonista) Valutazione 2 stelle su cinque

di fabioalessandrofile''

Feedback: 113 | altri commenti e recensioni di fabioalessandrofile''
sabato 10 novembre 2018

Oltre tutto "MUSEO" è piuttosto noioso, nel suo lungo, lungo "itinerare" inutilmente intorno a due giovanotti poco interessanti anche se realistici (purtroppo non solo in Messico e non solo negli anni '80, anche nel Bel Paese dell' anno 2018) e ben interpretati. La famiglia, quella ed altre, non ci fa proprio una bella figura ma "brilla" rispetto alla ottusa opacità del suo prodotto. Il tutto è imbarazzante, poiché la famiglia e le famiglie appunto sono il prodotto a loro volta della società in cui si muovono: il regista credo ci voglia dare questo "messaggio", non del tutto originale, (in due ore e 10!). "MUSEO" è, dunque, piuttosto inquietante (anche nel senso di muovere a riflessioni sul minimo "cambiamento" nel pensiero e comportamento umano, giovane e adulto, avveratosi dal 1985 ad oggi) e, forse, questo è l'unico motivo per non cancellare questo film dalla storia del cinema mondiale, come una ripresa "stanca" di altre opere più stimolanti e meglio realizzate (a mio avviso infatti anche la sceneggiatura lascia a desiderare, e il regista spesso si "distrae").

[+] lascia un commento a fabioalessandrofile'' »
Sei d'accordo con la recensione di fabioalessandrofile''?

Ultimi commenti e recensioni di fabioalessandrofile'':

Museo - Folle Rapina a Città del Messico | Indice

Francesca Ferri