Museo - Folle Rapina a Città del Messico

Un film di Alonso Ruizpalacios. Con Gael García Bernal, Leonardo Ortizgris, Alfredo Castro, Simon Russell Beale, Lisa Owen.
Titolo originale Museo. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - Messico 2018. - I Wonder Pictures uscita mercoledì 31 ottobre 2018. MYMONETRO Museo - Folle Rapina a Città del Messico * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su 8 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

loland10 martedì 13 novembre 2018
balordi da...museo Valutazione 3 stelle su cinque

“Museo. Una folle rapina a Città del Messico” (Museo, 2018) è il secondo lungometraggio del regisa-sceneggiatore messicano di Alonso Ruizpalacios.
‘La morte è la grande compagnia....’, ‘La morte è il grande eterno…’
‘Quando qualcosa non c’è più ti accorgi di quanto ti manca’.
‘Papà sono un ladro. Si sono un ladro. Sono io’.
Museo in un documento (familiare e di fughe) racconta l’appartenenza a e la cialtroneria, i destini e le vigliaccherie insiste in cervelli poveri di idee e alquanto beceri del nulla vicino. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
flyanto martedì 6 novembre 2018
un folle gesto Valutazione 2 stelle su cinque

“Museo – Folle Rapina a Città del Messico” del regista messicano Alonso Ruizpalacios è un’opera che lascia molto perplessi in quanto al suo termine non si capisce bene quale sorta di messaggio voglia dare al pubblico, per lo meno originale.
Raccontando di un giovane piuttosto immaturo, senza le idee chiare sul proprio futuro e pertanto ancora mantenuto dalla famiglia e dedito spesso e volentieri a fumare erba, il film presenta l’esistenza vuota ed inconcludente che questo ragazzo conduce, arrivando ad escogitare, per guadagnare facilmente un’ingente somma di denaro, un clamoroso furto al Museo Nazionale di Archeologia di Città del Messico, insieme ad un amico, altrettanto immaturo quanto lui. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
fabioalessandrofile'' sabato 10 novembre 2018
un film irrisolto (come il suo protagonista) Valutazione 2 stelle su cinque

Oltre tutto "MUSEO" è piuttosto noioso, nel suo lungo, lungo "itinerare" inutilmente intorno a due giovanotti poco interessanti anche se realistici (purtroppo non solo in Messico e non solo negli anni '80, anche nel Bel Paese dell' anno 2018) e ben interpretati. La famiglia, quella ed altre, non ci fa proprio una bella figura ma "brilla" rispetto alla ottusa opacità del suo prodotto. Il tutto è imbarazzante, poiché la famiglia e le famiglie appunto sono il prodotto a loro volta della società in cui si muovono: il regista credo ci voglia dare questo "messaggio", non del tutto originale, (in due ore e 10!). [+]

[+] lascia un commento a fabioalessandrofile'' »
cardclau domenica 4 novembre 2018
difficoltà di diventare adulto Valutazione 4 stelle su cinque

A sentire i mugugni sonori del pubblico al termine della proiezione, dopo più di 2 ore ininterrotte di “sopportazione”, saresti portato a pensare che al film Museo – Folle Rapina a Città del Messico, del regista Alonso Ruizpalacios, sarebbe stato preferibile aver passato quel tempo in amabile compagnia, con una pizza, anche un’umile margherita, e un frizzante boccale di birra con le bollicine. Chiariamo subito i possibili fraintendimenti. Se ti fossi aspettato un banale e diretto film di cronaca sulla folle rapina a città del Messico, 140 pezzi formidabili dell’arte e storia Maya al Museo Nazionale di Antropologia, sul furto di un patrimonio dell’umanità, ovviamente invendibile, avresti tutte le ragioni. [+]

[+] lascia un commento a cardclau »
Museo - Folle Rapina a Città del Messico | Indice

Francesca Ferri