Ben Is Back

Acquista su Ibs.it   Dvd Ben Is Back   Blu-Ray Ben Is Back

tiziana lunedì 27 giugno 2022
**** Valutazione 0 stelle su cinque

Ottimo film, non è facile trattare un tema così complesso senza cadere nel retorico e nel dramma strappalacrime. Vero, asciutto, realistico, fa riflettere sulla difficoltà abnorme del problema droga vissuto dalla famiglia.. Senza un sostegno strutturato di un centro non si può  combattere il mostro...Interpretazione magistrale della Roberts . Da vedere

[+] lascia un commento a tiziana »
francesco2 domenica 7 febbraio 2021
poco convincente Valutazione 2 stelle su cinque

E’ un film che, purtroppo, nella sua inconsistenza riflette l’incertezza dei  propri protagonisti. Nemmeno l’intensità della Roberts secondo me lo salva, e parla uno che ha visto il film in lingua originale.
Non si capisce cosa voglia essere, o forse si, un’opera sulla “ricostituzione” di un nucleo familiare, nel senso letterale – il figlio condivide coi genitori il Natale-, e metaforica- potrebb essere un ‘occasione affinché ritrovino l’intesa perduta. Ma sono intenzioni, vorrei condividere quello che ha scritto la Cappi sul pretesto che, per quanto artificioso, illumina almeno la notte dei protagonisti, facendone uno spunto affinché si ricongiungano . [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
max giovedì 14 gennaio 2021
dopo la casa dalle finestre che ridono...... Valutazione 1 stelle su cinque

Quella delle porte che parlano.
La Roberts come madre fa venire voglia di farsi.
La sceneggiatura di questo film mi fa venire in mente un discorso, di quelli senza nulla dentro, scatole senza contenuto, frasi buone per tutte le stagioni.
Prevedibile e vuoto.
Bastava farlo vedere in anteprima ad un vero tossico per avere un riscontro utile.
Viva le americanate.
Non so se  mi sono spiegato ma non è necessario. Non voglio fare cambiare idea o far riflettere nessuno, solo esprimere con chiarezza la mia delusione di fronte a tanta consueta banalita' quando mi aspettavo un film coinvolgente.

[+] lascia un commento a max »
giovanni martedì 15 dicembre 2020
peccato il finale Valutazione 3 stelle su cinque

Buon film valido come spettacolo, ma anche come mezzo informativo ed educativo.
Peccato il finale troppo americaneggiante: in extremis, all'ultimo secondo, arrivano i nostri (in questo caso, "la nostra").

[+] lascia un commento a giovanni »
felicity sabato 5 ottobre 2019
un film sostanzialmente convenzionale Valutazione 3 stelle su cinque

Gli occhi della Roberts, strepitosa nel ruolo di questa madre che combatte con tutta se stessa per salvare il proprio figlio, parlano da soli.  Il suo sguardo ci tiene sempre sul filo del rasoio.
Ma anche Lucas Hedges, figlio del regista Peter, non è da meno nell’interpretare questo giovane combattuto, in perenne lotta con se stesso e che vive una continua battaglia tra passato e futuro.
Diretto con correttezza tutta televisiva da Peter Hedges, il film ha la confezione del dignitoso, stilisticamente anonimo film-dossier, contraddetta, però, dall’inconsueta cronologia, visto che tutta la vicenda si dipana in un solo giorno. Un’unità di tempo concentrata che diventa esemplare di una situazione, di un rapporto, di un tentativo e di diverse disperazioni. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
emanuele 1968 mercoledì 13 febbraio 2019
bello Valutazione 3 stelle su cinque

Penso che in cineforum, se ben gestito possa creare un bel dibattito

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
enricodanelli lunedì 14 gennaio 2019
denuncia sociale Valutazione 4 stelle su cinque

Film molto ben riuscito per come delinea i diversi personaggi legati fra di loro da rapporti di diversa natura: su tutti chiaramente emerge quello fra mamma e figlio con due splendidi attori a giocare un ottimo duetto sullo schermo per quasi tutta la durata del film. Non di minor spessore sono i rapporti fra il figlio e la sorella & patrigno. Il maggior pregio del film non è tuttavia limitato alla descrizione della relazionalità fra individui in una situazione decisamente critica, ma riguarda la denuncia sociale degli united states del dopo Obama : l'individuo è abbandonato a se stesso. La madre-coraggio ha dovuto cercarsi un altro uomo (facoltoso e paziente) per far fronte alle spese per le cure del figlio. [+]

[+] lascia un commento a enricodanelli »
pintaz venerdì 4 gennaio 2019
sarò' la tua ombra Valutazione 3 stelle su cinque

Il sorprendente e inatteso ritorno a casa durante le feste natalizie di un figlio tossicodipendente che sta cercando, ci riuscirà?, di smetterla con le droghe mette a soqquadro una famiglia bene dell’America ante Trump.
La madre Holly spaventata dalle possibili conseguenze nella piccola comunità, dove il figlio, senza scrupoli, donava morte. Il regista si affida alla ricostruzione con importanti flashback creando una suspense sempre maggiore fra il sollievo nel vedere il figlio finalmente guarito e la paura delle infinite tentazioni a cui può incorrere. Una Julia Roberts semplicemente straordinaria interpreta questa madre credibile alle prese con la responsabilità di altri figli piccoli e di un nuovo compagno. [+]

[+] lascia un commento a pintaz »
flaw54 martedì 1 gennaio 2019
belle interpretazioni Valutazione 3 stelle su cinque

Trama scontata, ma grandi attori in questo film. Roberts e Hedges danno un'impronta precisa ai loro personaggi e il riesce a creare il giusto stato di tensione. Niente di particolare, ma un buon prodotto che fa anche riflettere.

[+] lascia un commento a flaw54 »
loland10 lunedì 31 dicembre 2018
ben...augurante Valutazione 3 stelle su cinque

Ben is Back (id., 2018) è il quarto lungometraggio del regista, scrittore e sceneggiatore Peter Hedges.

Nel clima natalizio di film familiari[+]

[+] lascia un commento a loland10 »
pagina: 1 2 »
Ben Is Back | Indice