Logan - The Wolverine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Logan - The Wolverine   Dvd Logan - The Wolverine   Blu-Ray Logan - The Wolverine
Un film di James Mangold. Con Hugh Jackman, Patrick Stewart, Richard E. Grant, Boyd Holbrook, Stephen Merchant.
Titolo originale Logan. Azione, durata 135 min. - USA 2017. - 20th Century Fox uscita mercoledì 1 marzo 2017. - VM 14 - MYMONETRO Logan - The Wolverine * * * - - valutazione media: 3,34 su 58 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giuseppesiza martedì 14 marzo 2017
bambini che uccido Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto il film ieri, mi è piaciuto, ma mi ha fatto riflettere molto il personaggio della figlia di Logan.
Rappresenta la normalizzazione dell'uso che i jihadisti fanno dei bambini.
E cioè dei bambini usati per uccidere, compreso in un scena il lancio di una testa mozzata a mo di trofeo.
Ho avuto l'impressione che la realtà molto brutta ed ingiusta nei confronti dei bambini usati in guerra sia entrata in questo film come un fatto ormai consueto della guerra di oggi.

[+] lascia un commento a giuseppesiza »
rubio93 lunedì 13 marzo 2017
l'ultimo wolverine in un era di estinzione Valutazione 4 stelle su cinque

Insolito, commovente, violento. Queste le tre caratteristiche di un film, che vuole fare due cose: distaccarsi da una saga fin troppo prolungata e essere l'ultimo in cui Hugh Jackman veste i panni di Logan.

Mossa originale e dopo tanto tempo, appunto, insolita, da parte dei produttori quella di catapultare in mondo completamente diverso da quello a cui sono stati abituati gli spettatori. Una realtà in cui i mutanti rimasti cercano di sopravvivere, vivendo nell'ombra e nella paura. Se nei precedenti film si era sviluppato un atteggiamento di tolleranza per il diverso, qui c'è odio e sospetto nei confronti di chi non rientra all'interno di una determinata categoria. [+]

[+] lascia un commento a rubio93 »
birbo lunedì 13 marzo 2017
mah Valutazione 2 stelle su cinque

Film di valore sicuramente, ma a me è sembrato molto di piu un 'blood movie' stile Tarantino che non un film di Supereroi Marvel, un film dove mancano completamente i Super avversari, sostituiti solo nel finale da un unico clone per giunta muto. Di spessore le storie personali di Logan e del professor Xavier, ma sono davvero troppi i morti  di cui molti 'gratuiti ed inutili' ed altre scene macabre per farmi apprezzare  il film  in maniera compiuta.

[+] fatto apposta (di l''uomodellasala)
[+] lascia un commento a birbo »
rubio93 domenica 12 marzo 2017
l'ultimo wolverine in un era di estinzione Valutazione 4 stelle su cinque

Insolito, commovente, violento. Queste le tre caratteristiche di un film che vuole essere due cose: da un lato il distacco da una saga che non riusciva più, dall'altro la storia conclusiva di un'interpretazione durata vent'anni.
I mutanti sono sull'orlo dell'estizione, costretti a vivere nell'ombra in un mondo che non sembra più tollerarli.
Mossa originale da parte dei produttori quella di distaccare questa storia da tutte le altre. Un mondo completamente diverso da quello a cui lo spettatore era stato abituato, e dove prima c'era una curiosità per i mutanti, ora ci si ritrova catapultati in una narrazione dove prevale l'odio. Questo il mondo che circonda un Wolverine invecchiato e ammalato, le cui ferite faticano a rimarginarsi. [+]

[+] lascia un commento a rubio93 »
mattopolis sabato 11 marzo 2017
da non perdere Valutazione 5 stelle su cinque

Il film migliore degli xmen(insieme a deadpool) intenso commovente e con una vera storia...consugliatissimo anche a chi non ama il genere...

[+] lascia un commento a mattopolis »
mars67mars67 venerdì 10 marzo 2017
bellissimo e.. tristissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film, e tristissimo. Ammetto, mi ha lasciato molta tristezza pensare che sia l'ultimo film di Logan interpretato da Jackman.
Ritengo che invecchiato, con la barba, assomigli ancora di più al Wolverine dei fumetti.
E ammetto che ho sperato di vedere i sassi sulla tomba muoversi... li ho guardat ben bene ma nulla...

[+] lascia un commento a mars67mars67 »
laurence316 venerdì 10 marzo 2017
il canto del cigno del mutante con gli artigli Valutazione 3 stelle su cinque

Cala il sipario su uno dei personaggi più interessanti ed amati della Marvel. 17 anni dopo il primo X-Men Jackman interpreta per l'ultima volta Wolverine, alias James "Logan" Howlett, in questo film tragico, amaro, disperato persino, ma soprattutto estremamente violento, ben oltre le consuetudini tipiche della Marvel (e si spinge ben oltre Deadpool).

Sorta di western postmoderno on the road dai toni crepuscolari, Logan è sicuramente una sorpresa, nel panorama dei cine-comics degli ultimi anni. In un periodo di crescente omologazione in cui ogni nuovo film assomiglia sempre troppo al precedente (e persino a quelli della case concorrenti), la Marvel cerca, qui come in Deadpool, di staccare il genere dai binari ormai già ben collaudati ma usurati dell’opera per ragazzi, per gettarsi a capofitto in una nuova dimensione, più adulta, e di proporre qualcosa di nuovo non tanto dal punto di vista delle tematiche ma del modo in cui vengono trattate. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
paolosalvaro venerdì 10 marzo 2017
the last of us Valutazione 4 stelle su cinque

Logan, capitolo finale della saga di Wolverine e della vecchia generazione di X-Men, è un'opera magistrale quasi del tutto slegata dal canonico universo cui tali mutanti fanno riferimento, ottimamente diretta da un redivivo James Mangold che torna qui ad essere quel regista ispirato ed eclettico che era stato nei suoi anni migliori, quando aveva diretto il remake di Quel treno per Yuma ed il biografico Quando l'amore brucia l'anima in onore di Johnny Cash.   E' un film che poco o nulla ha a che spartire con il mondo dei cinecomic; lo si può tranquillamente collocare su di un ipotetico podio dei migliori film di genere alle spalle solo de Il cavaliere oscuro di Nolan e di Spider-Man 2 di Sam Raimi. [+]

[+] lascia un commento a paolosalvaro »
ilcritico89 giovedì 9 marzo 2017
jackman saluta wolverine nel migliore dei modi Valutazione 4 stelle su cinque

L'ultimo film di Hugh Jackman nei panni di Wolverine è stupendo,probabilmente il migliore di quelli fatti sugli X-Men e uno dei migliori tra tutti i film sui supereroi.
Un film maturo (non a caso vietato ai minori di 17 in America e 14 in Italia) dove l'azione bruta e il sangue fanno da padrone e dove Logan più che un supereroe e un mutante è un uomo come noi che cerca in tutti i modi di proteggere se stesso e chi gli sta accanto.
Non c'è spazio per sorridere nemmeno 1 secondo come spesso accade in altri film Marvel,ma solo per commuoversi in alcuni momenti come sul finale.

[+] lascia un commento a ilcritico89 »
mercoledì 8 marzo 2017
top