Tutto quello che vuoi |
||||||||||||||
Un film di Francesco Bruni.
Con Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano, Arturo Bruni, Vittorio Emanuele Propizio.
continua»
Commedia,
Ratings: Kids+13,
durata 106 min.
- Italia 2017.
- 01 Distribution
uscita giovedì 11 maggio 2017.
MYMONETRO
Tutto quello che vuoi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Meraviglioso
di EmilizFeedback: |
domenica 2 agosto 2020 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Film meraviglioso che renderei obbligatorio in tutte le scuole d'Italia dalle medie in poi. C'è tutto: la Poesia, l'amicizia, l'amore, la memoria, il disagio, la speranza, la guerra. Un dialogo tra generazioni dove il tempo si annulla in nome di un sentire comune, di una comune lotta tutta umana per sopportare il dolore, il vuoto, e dove linguaggi lontani ed irriducibili alla fine si incontrano in una sintonia perfetta. Ho riso e pianto, ed ogni volta che lo rivedo le emozioni sono le stesse. Bravissimi i ragazzi. Carpenzano meriterebbe un posto di maggior visibilità nel paludato panorama attoriale italiano, mentre il triste e rude Arturo Bruni è una maschera post-moderna di feroce attualità. Montaldo nei panni di Giorgio Gherarducci è immenso, ironico, tenero, potente. Un film che avrebbe meritato miglior sorte al botteghino, ma questo è un discorso vecchio. Quando l'ho fatto vedere alle mie figlie adolescenti mi hanno ringraziata: "non pensavamo fosse così bello".
[+] lascia un commento a emiliz »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | sergio dal maso 2° | flyanto 3° | mauro2067 4° | sandrasiriannni 5° | goldy 6° | mariaf. 7° | no_data 8° | gpistoia39 9° | vincenzovalorani 10° | vipera gentile 11° | fabiofeli 12° | marionitti 13° | tmpsvita 14° | lapo10 15° | stefanocapasso 16° | francescacorallo 17° | great steven 18° | 19° | vanessa zarastro 20° | brunaparolini 21° | maumauroma 22° | carloalberto 23° | alessandro 24° | no_data 25° | lbavassano |
Nastri d'Argento (8) David di Donatello (5) Articoli & News |
Link esterni
|