L'Insulto

Acquista su Ibs.it   Dvd L'Insulto   Blu-Ray L'Insulto
Un film di Ziad Doueiri. Con Adel Karam, Rita Hayek, Kamel El Basha, Christine Choueiri, Camille Salameh.
Titolo originale L'insulte. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Libano 2017. - Lucky Red uscita mercoledý 6 dicembre 2017. MYMONETRO L'Insulto * * * 1/2 - valutazione media: 3,68 su 37 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Guardare oltre Valutazione 4 stelle su cinque

di mauro2067

Feedback: 1554 | altri commenti e recensioni di mauro2067
lunedý 18 dicembre 2017

La storia di una banale lite che inizia da un tubo, passa attraverso qualche parola di troppo, sfocia in un'aggressione fisica e finisce, inevitabilmente, in tribunale. Ne succedono a milioni ogni giorno in ogni angolo del mondo, sfamano gli avvocati. Ma nel film i due contendenti sono uno palestinese rifugiato e l'altro libanese cattolico e siamo a Beirut. E così la lite viene cavalcata dai media, dalla gente che vive in città, dagli stessi avvocati che vorrebbero trasformare i due protagonisti nell'emblema dei rispettivi popoli.
Solo i due uomini non vogliono questo, non ci si riconoscono ed anzi, durante il processo, si scoprono più simili di quanto credessero arrivando anche a rispettarsi.
Sarà questo rispetto a portarli alla soluzione della controversia, una soluzione personale, privata, da uomini, lontana da telecamere, microfoni e tribunali.
Due uomini che alla fine riescono ad andare oltre la razza, la religione e la politica, concenzioni e convinzioni queste che spesso, molto spesso, appannano il nostro metro di giudizio.

[+] lascia un commento a mauro2067 »
Sei d'accordo con la recensione di mauro2067?

Ultimi commenti e recensioni di mauro2067:

Vedi tutti i commenti di mauro2067 »
L'Insulto | Indice

1░ | zarar