Black Butterfly

Acquista su Ibs.it   Dvd Black Butterfly   Blu-Ray Black Butterfly
Un film di Brian Goodman. Con Antonio Banderas, Jonathan Rhys Meyers, Piper Perabo, Abel Ferrara, Vincent Riotta.
Titolo originale Black Butterfly. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - USA 2017. - Notorious Pictures uscita giovedì 13 luglio 2017. MYMONETRO Black Butterfly * * - - - valutazione media: 2,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen domenica 21 maggio 2023
la vida es sueno, l''enigma esiste Valutazione 0 stelle su cinque

"Black Butterfly"(Paul Goodman, sceneggiatura di  Justin Stanley, 2017)vede uno scrittore in crisi, a quanto pare abitante in un paese di montagna(anzi il paese e'lontano da dove abita), abbandonato dalla moglie, a quanto pare, che, dopo un diverbio con un cambinonista per questioni di ciroclazione stradale, viene aiutato e soccorso da un uomo che inizia ad aiutarlo anche in caa, venendo ospitato e assumendosi l'incarico di aiutarlo in alcune questioni, Sara'pero' anche colui che vuole inteferirre nella sua vita e nella sua scrittura, quasi indirizzandolo verso una nuova forma di impostare il racconto, fino a scoprirsi e dimostrarsi quasi un tirnano.  Decisamente una sorpresa, per lo scittore e per il pubblico, dove anche una donna, che era stata amikca dllo scritotre, tornata a fargli visita, si trova a un certo punto  imprigionata insieme allo scrittore. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
fasiam domenica 16 agosto 2020
e invece, a me è piaciuto Valutazione 3 stelle su cinque

Cosa dire, dopo aver visto il film non mi sarei mai aspettato così tanti commenti negativi, ma come dicevano i latini "De gustibus".Per prima cosa ho apprezzato decisamente il lavoro svolto dai due protagonisti che si sono dimostrati in ottima forma e si sono confermati in grado di svolgere ruoli così complicati ( non una sorpresa). Inoltre ho apprezzato molto, anzi moltissimo, la parte iniziale e centrale del fim che non si è perso in scene noiose, ma che tiene sempre sulle spine. La parte forte dello sceneggiato è sicuramente il ruolo svolto dal co-protagonista Jack, che offre agli spettatori un personaggio imprevedibile ma allo stesso tempo autore di un cambiamento del carattere graduale e ben bilanciato. [+]

[+] lascia un commento a fasiam »
felicity lunedì 20 luglio 2020
fiacco e noioso thriller, girato senza nerbo Valutazione 2 stelle su cinque

In questo fiacco thriller si possono leggere echi di Misery non deve morire, ma sono echi che arrivano al regista in maniera scomposta e superficiale, dove ad esempio quel che dovrebbe tenere insieme a doppio filo i due protagonisti – l’ossessione per la scrittura e l’ossessione per l’ossessione fine a se stessa – non prende mai corpo, riducendo il tutto a scaramucce casalinghe tra lo scrittore e il giovane vagabondo suo ospite, tra fucili, ubriacature e tentativi di fuga. Tutto poi converge verso la presunta apoteosi finale, inducendo a sospettare sin dall’inizio che vi sia qualcosa sotto nella scrittura del film e facendo sì che si svilisca la maggior parte dello svolgimento. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
felicity venerdì 17 luglio 2020
fiacco e noioso thriller, girato senza nerbo Valutazione 2 stelle su cinque

[+] lascia un commento a felicity »
lunedì 15 luglio 2019
lo scrittore killer Valutazione 0 stelle su cinque

Paul uno scrittore killer che da anni la polizia indaga su di lui. Un giorno jack tramite una messa in scena lo salva da una lite organizzata dall FBI e Paul per ricambiare lo ospita a casa sua. Questo soggiorno per jack è il modo per fargli confessare tutto gli omicidi commessi da paul. Jack non riesce ad inchiodarlo e paul libero dalle accuse dall alcolismo e dal suo grande blocco creativo decide di scrivere la storia vissuta in prima persona

[+] lascia un commento a »
martedì 18 settembre 2018
un thriller non scontato

Un buon thriller,che si lascia vedere e che regala momenti di autentica suspense agli spettatori,che si chiedono dove la trama andrà a parare e se ci saranno colpi di scena o no. Molto bravo nel ruolo di Jack l'attore irlandese Johnatan Rhys Meyers. Film non banale,anzi.

[+] lascia un commento a »
fabiant. mercoledì 31 gennaio 2018
rivisto in dvd si conferma la qualità del film Valutazione 5 stelle su cinque

Davvero incomprensibile il voto negativo generale dato a un buon film come questo, film che sorprende senza incoerenze logiche, che coinvolge senza fronzoli e regala un'esperienza onesta e di qualità. Consigliato.

[+] lascia un commento a fabiant. »
fabiant. lunedì 24 luglio 2017
thriller semplice, efficace e sorprendente Valutazione 3 stelle su cinque

Banderas ritorna in gran forma in un film diretto con mano sicura da Brian Goodman. Sostenuto dall'incredibile prova recitativa di Jonathan Rhys Meyers, "Black Butterfly" si muove si binari narrativi sicuri e rodati eppure mai banali o prevedibili. Regia e sceneggiatura giocano anzi proprio su questo, lasciando credere - fin dal trailer - che il film non sia altro che un'opera di intrattenimento sulla mera falsariga di "Secret Window" o di "Misery non deve morire", entrambi tratti da opere di Stephen King. Nulla di più fuorviante. Nella sua semplicità, la storia riesce a nascondere la sorpresa finale e a regalare allo spettatore una trama coinvolgente ed efficace, senza alcuna inverosimile spettacolarizzazione né tantomeno il ricorso al sovrannaturale. [+]

[+] lascia un commento a fabiant. »
elpiezo giovedì 20 luglio 2017
un avvincente ritratto psicologico!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Un enigmatico scrittore in cerca d'ispirazione ospita nel suo cottage di montagna un misterioso vagabondo. In una natura isolata e impervia prende vita un thriller teso e psicologico dal quale si fatica a percepire il confine tra il bene ed il male. La vigorosa interpretazione del duo protagonista e la consapevolezza di un finale incerto coinvolgono lo spettatore fin dalle sequenze iniziali.

[+] lascia un commento a elpiezo »
tiziana58 domenica 16 luglio 2017
ma perchè critiche così negative?... Valutazione 3 stelle su cinque

Che dire' A me è piaciuto.. Non sarà un film da Oscar, ma ci sono sorprese, colpi di scena, un finale assolutamente imprevisto... Poco verosimile? Pazienza, lo scopo di tenere sveglia l'attenzione dello spettatore è pienamente raggiunto. Bravo Bandeas, e suggestivo il paesaggio.

[+] lascia un commento a tiziana58 »
pagina: 1 2 »
Black Butterfly | Indice