Il Viaggio (The Journey)

Acquista su Ibs.it   Dvd Il Viaggio (The Journey)   Blu-Ray Il Viaggio (The Journey)  
Un film di Nick Hamm. Con Timothy Spall, Colm Meaney, Toby Stephens, Catherine McCormack, Ian McElhinney.
continua»
Titolo originale The Journey. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - Gran Bretagna 2016. - Officine Ubu uscita giovedì 30 marzo 2017. MYMONETRO Il Viaggio (The Journey) * * * - - valutazione media: 3,32 su 23 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
maumauroma giovedì 6 aprile 2017
il viaggio Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

40 anni di guerra civile nell' Irlanda del Nord, devastata da attentati con centinaia di morti tra Unionisti protestanti e l'esercito di liberazione cattolico. E poi un viaggio, un semplice e breve viaggio che nel 2006 i due capi delle opposte fazioni compiono in auto per andare a prendere un aereo destinato a riportare entrambi da Edimburgo a Belfast. Da una parte l'anziano e rigido pastore protestante Ian Paisley, capo degli Unionisti Democratici, dall'altra il tenace Martin McGuinnes, leader dell' IRA. I due si odiano, non potrebbero essere piu' diversi di carattere, si diffidano a vicenda. Eppure quel breve viaggio fatto sotto una pioggia incessante, viaggio peraltro organizzato a loro insaputa (forse) dalle massime autorita' britanniche e irlandesi, servira' all'uno e all'altro dei due nemici storici per conoscere meglio il loro privato, la loro personalita', il loro vissuto, riuscendo alla fine, nonostante l'abisso di vedute che li separa, e con una semplice stretta di mano,a stabilire una sorta di accordo politico che dura ancora oggi. [+]

[+] lascia un commento a maumauroma »
d'accordo?
vanessa zarastro mercoledì 5 aprile 2017
nemici amici? Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

All’uscita dal film la mia compagna di cinema riscontrava come gli inglesi amino mettere in mostra i loro politici e/o reali e dandone, inoltre, spesso una visione bonaria. In effetti, anche in questo caso, politici ruvidi e violenti sono visti con un certo humor.
Siamo nel 2006 a St. Andrew in Scozia, dove si tiene un incontro per discutere un accordo di pace tra il reverendo Ian Paisley (Thimoty Spall, indimenticabile Turner) leader del partito Unionista democratico Irlandese e Martin Mc Guinnes, leader del Sinn Féin, movimento indipendentista irlandese repubblicano. L’incontro è patrocinato dal Primo Ministro britannico Tony Blair. L’accordo non si conclude e, per motivi personali il reverendo (festeggia quel giorno i 50 anni di matrimonio) deve assolutamente ripartire nonostante una pioggia violenta impedisca i voli all’aeroporto di Glasgow. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
d'accordo?
nickbianco lunedì 3 aprile 2017
un invito al cinema Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Finalmente qualcosa di diverso dai soliti Supereroi di cartone. Film bello interessante per la tematica ben recitato direi un film di "classe A". Entrambi i protagonisti si rincorrono in questo viaggio che fa pensare e invita al buonsenso ormai scomparso.
Consigliato  SI

[+] lascia un commento a nickbianco »
d'accordo?
lupitadelsol venerdì 31 marzo 2017
attori straordinari e fotografia sublime Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Due interpreti incredibilmente bravi e completamente calati nel ruolo. Emozionante. La fotografia aiuta e influisce a immedesimarsi nella storia. Penso che se ne vedano in giro pochi di film così intelligenti, avvincenti e commoventi insieme. Lo consiglio vivamente per chi è stanco di non riuscire più a restare ammaliato dalla magia del cinema.

[+] lascia un commento a lupitadelsol »
d'accordo?
venerdì 31 marzo 2017
un film raro
100%
No
0%

Un film commovente e intelligente come ormai non se ne vedono più. Fotografia meravigliosa. Attori straordinari.

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
venerdì 31 marzo 2017
un film raro Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Film stupendo e emozionante, ma soprattutto intelligente. Come ormai non se ne vedono piú in giro. Lo consiglio vivamente.

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
goldy giovedì 30 marzo 2017
elogio al buon senso e alla generosità Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Un film che tutti i politici italiani e non dovrebbero essere obbligati a vedere. Un elogio al buon senso e  una giusta condanna a uno stupido orgoglio. Così si è posto fine a un inutile guerra civile come quella Irlandese.

[+] lascia un commento a goldy »
d'accordo?
giada martedì 28 marzo 2017
un perfetto equilibrio tra commedia e dramma Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho visto il film al Festival di Venezia.
Ho molto apprezzato il modo in cui il regista rielabora un fatto realmente accaduto per raccontarci una storia di cambiamento e dialogo.
Timothy Spall e Colm Meaney sono bravissimi nei panni degli accerrimi nemici Ian Paisley e Martin McGuinness e riescono a mantenere un perfetto equilibrio fra dramma e commedia.
Insomma, un film che trasmette un messaggio di speranza senza rinunciare a far sorridere.

Lo consiglio.



[+] lascia un commento a giada »
d'accordo?
valeriot martedì 28 marzo 2017
due attori straordinari e un ottimo film! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho visto questo film in una rassegna dedicata al festival di Venezia e il rapporto e gli scambi che il regista riesce a costruire attorno alle figure dei due personaggi principali, sono spettacolari.

Un film forte che affronta un tema altrettanto potente in modo estremamente intelligente e soprattutto un unico importante messaggio: il dialogo è la soluzione!

L'ennesima conferma che Colm Meaney è uno dei miei attori preferiti.

In sostanza il film merita: andate a vederlo!

[+] lascia un commento a valeriot »
d'accordo?
daria72 martedì 7 marzo 2017
un film da non perdere. Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho avuto il piacere di vedere questo film alla sua première al festival di Venezia dove è stato accolto con grandi applausi e sono felice che finalmente esca anche nelle sale italiane.
In tempi come questi, fatti di guerre, odio e muri che dividono, un film come Il viaggio che parla di speranza e pace, trova tutta la sua forza nell'importante messaggio che vuole comunicare: la voglia di unire un paese diviso.
Da applausi le performance di Timothy Spall e Colm Meany che mettono in scena dialoghi taglienti facendo anche divertire lo spettatore.
Assolutamente consigliato.

[+] lascia un commento a daria72 »
d'accordo?
Il Viaggio (The Journey) | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 30 marzo 2017
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità