Contrattempo

Un film di Oriol Paulo. Con Mario Casas, Ana Wagener, José Coronado, Bárbara Lennie, Francesc Orella.
Titolo originale Contratiempo. Thriller, durata 106 min. - Spagna 2016.

Poca tensione e tante assurdità Valutazione 2 stelle su cinque

di tmpsvita

Feedback: 15926 | altri commenti e recensioni di tmpsvita
lunedì 11 settembre 2017

Ho visto questo film su Netflix dopo aver visto il suo voto piuttosto alto su IMDb e più o meno capisco perché sia piaciuto così tanto, credo sia per via dei suoi numerosi colpi di scena ma, sinceramente, non mi trovo affatto d'accordo con il parere generale.

Ciò che mi aspetto sempre, prima di guardare un thriller, è la tensione e molto coinvolgimento e questi due requisiti per giudicare un thriller come buono, questo film non li ha.
I problemi che ho riscontrato sono davvero molteplici soprattutto nella sceneggiatura, ovvero un aspetto particolarmente importante in un film di questo genere, che risulta inverosimile e alcune parti fin troppo assurde assurde; ci sono troppe ingenuità che distruggono il castello di carte che il film cerca di creare, I dialoghi sono in parte mediocri, i colpi di scena sono troppi, la maggior parte forzati e alcuni, invece, alquanto prevedibili, per questo nella parte finale mi sono trovato un po' spaesato e confuso, poi l'ultimo colpo di scena è davvero poco credibile.
Inoltre il ritmo è discontinuo, in alcuni punti è teso mentre in altri è troppo lento. Non è assolutamente riuscito ad intrattenermi ed a coinvolgermi, anzi l'ho trovato spesso noioso.
La regia mi ha dato la sensazione di stare a vedere un episodio di una crime serie di basso livello mentre le interpretazioni non mi hanno soddisfatto del tutto. La colonna sonora è banale e non riesce a creare la giusta atmosfera.
VOTO: 4/10

[+] lascia un commento a tmpsvita »
Sei d'accordo con la recensione di tmpsvita?

Ultimi commenti e recensioni di tmpsvita:

Vedi tutti i commenti di tmpsvita »
Contrattempo | Indice

1° | stramonio70