Conspiracy - La cospirazione

Acquista su Ibs.it   Dvd Conspiracy - La cospirazione   Blu-Ray Conspiracy - La cospirazione

forse sì, falso "Legal thriller" Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257552 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
venerdì 23 giugno 2017

Shimosawa in questo"Misconduct"("Conspiracy")decisamente gioca a "imbrogliare le carte"e ci riesce decisamente, almeno in gran parte del film, salvo poi perdersi talora "per li rami", introducendo una quantità impropria di personaggi che con la"story"principale hanno poco a che vedere o meglio solo accidentalmente, senza rientrare precisamente nel fulcro della storia stessa. Ugualmente, se il film va criticato per questo"accumulo improprio", gli va riconosciuto di aver creato un efficace clima di"minaccia"(non credo altro termine sia così adatto)dove l'avvocato onesto, che si trova come il classico vaso di coccio tra vasi di ferro o di acciaio, non sa più che pesci pigliare o meglio non sa più, molto più"semplicemente"come trovare un rifugio, come riuscire a salvarsi...Ciò, al di là di quanto si può opinare e dire del film, credo valga per dire di questo"prodotto"che vorrebbe essere(forse)un'"opera"(ossia d'arte, diciamo, comunque almeno un film  produttore di senso), dove due"vecchi birboni"dello spettacolo(non solo del cinema, ma anche del teatro, della TV etc.)come Anthony Hopkins, che qui disegna il"vilain", la"pura carogna", il"figlio di..."(hijepucha, per addolcire l'espressione), e un Al Pacino non meno sulfureo(del resto anche lui ha nel suo curriculum personaggi di questo tipo e a dozzine...)con Josh Duhamel e una bella, inquietante Alice Eve... Tutto un "nido di ragnatela"(o semplicemente una ragnatela, che poi, a ben vedere, non è neppure-almeno non del tutto-tale...)dove in parte non ci raccapezza più, dove il tutto sembra presentarsi ancora più minaccioso di quanto in realtà, effettivamente, non sia... Ma è appunto nel"non aspettato", nell'inaspettato-sospeso che si gioca il valore del film.   El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Conspiracy - La cospirazione | Indice

1° | peer gynt