Che vuoi che sia

Acquista su Ibs.it   Dvd Che vuoi che sia   Blu-Ray Che vuoi che sia  
Un film di Edoardo Leo. Con Edoardo Leo, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Marina Massironi, Massimo Wertmüller.
continua»
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - Italia 2016. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 9 novembre 2016. MYMONETRO Che vuoi che sia * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
flaw54 domenica 13 novembre 2016
una profonda delusione Valutazione 1 stelle su cinque
36%
No
64%

Film banale e recitazione da brividi. Leo e la Foglietta sembrano recitare per contratto e creano nello spettatore l' idea che ilfilm non piaccia neppure a loro. È un netto passo i ndietro per il regista incapace di ricreare l'assurda, caotica mà in fondo divertente sceneggiatura di Smetto quando voglio. Le battute non ci sono, la questione morale è affrontata solo in superficie, Leo crolla come attore e la Foglietta dimagrita e profondamente imbruttita non fa certo nascere desideri di voyieurismo. Dopo Perfetti sconosciuti, siamo tornati ai bassi livelli della commedia italiana. Concludo: la presenza di Rocco Papaleo è penosa e deleteria, visto che ormai si è mummificato in jn perxonaggio sempre uguale a se stesso, con le stesse battute in ogni film alle quali ormai non ride più nessuno.

[+] lascia un commento a flaw54 »
d'accordo?
nino pell. sabato 12 novembre 2016
il potere terribile del web Valutazione 4 stelle su cinque
71%
No
29%

Ancora una volta Edoardo Leo, dopo alcune sue precedenti prove davvero convincenti, si conferma essere regista attento e riflessivo nei riguardi di certe attuali tematiche della società contemporanea, sapendo descrivercele in maniera acuta ed intelligente. "Che vuoi che sia" è una pellicola accostabile al genere comico solo a livello di mera facciata, ma in realtà ci troviamo di fronte ad un film in cui il regista ci evidenzia diversi e controversi aspetti sociali di scottante attualità ed i cui problemi sono spesso di difficile soluzione. Il film, pertanto, affronta il tema della non facile condizione economica di molte coppie nell'ambito della società contemporanea e, allo stesso tempo, di come il mondo del web abbia preso, nel corso dell'ultimo decennio, un predominio pressoché assoluto su ogni altro tipo di comunicazione, condizionando il nostro mondo di pensare e spesso riducendo al lumicino perfino l'intimità e la vita privata delle persone. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
d'accordo?
travis bickle 2 venerdì 11 novembre 2016
per ridere e riflettere Valutazione 4 stelle su cinque
57%
No
43%

Che vuoi che sia è una commedia che fa ridere e riflettere. Ottima la regia di Edoardo Leo molto attento ai dettagli. Anna Foglietta è deliziosa, generosa e intensa. Papaleo e Wertmuller sfoggiano il loro talento di attori navigati. In questo film vengono trattati alcuni difetti dell'uomo moderno che vanno dalla bulimia per i selfie, agli iperconnessi fino alle masse che affollano le discoteche perchè c'è un personaggio diventato tale senza avere nessun talento particolare.

[+] lascia un commento a travis bickle 2 »
d'accordo?
kicky venerdì 11 novembre 2016
idea carina ma risultato banale Valutazione 2 stelle su cinque
75%
No
25%

Idea di base carina e attori protagonisti bravi ma il risultato a mio parere rimane ugualmente mediocre. Le battute più divertenti sono quelle del trailer, ma in generale banali che devono ricorrere spesso a parolacce per provare ad essere divertenti. Il tema dell'eccesso di relazioni basate sui social è sicuramente attuale ma si corre facilmente il rischio di cadere nella banalità e nelle frasi già dette e ridette come accade in questo film che non trasmette grandi emozioni e lascia niente di che dopo averlo visto.

[+] lascia un commento a kicky »
d'accordo?
a lad insane venerdì 11 novembre 2016
nuovo mondo banale Valutazione 1 stelle su cinque
30%
No
70%

Un film che, partendo da uno spunto che non brilla per fantasia ma che potrebbe intrigare (la classica "offerta indecente"), cade in fretta nel patetismo sentimentale e morale tipico di un paese, questo, che non riesce a staccarsi dalle solite retoriche provinciali della ragazza acqua e sapone dall'alta integrità etica, del pentimento (con annesso l'ovvio finale disneyano) e del "mondo moderno che non è fatto per le persone per bene come noi". Discorsi già sentiti mille volte, affrontati con la stessa voglia di approfondire un argomento che si trova nei programmi del pomeriggio che qui vengono parodiati (ancora una volta, male). Leo risulta come consuetudine inadeguato alle idee, pur apprezzabili, che riesce a tirare fuori in fase di scrittura, la Foglietta offre una recitazione quasi impercettibile e Papaleo si diverte ma non diverte mentre gigioneggia in mezzo al vuoto dei personaggi incredibilmente stereotipati di contorno. [+]

[+] film inconcludente e un pò sciatto (di maudato)
[+] lascia un commento a a lad insane »
d'accordo?
no_data venerdì 11 novembre 2016
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque
25%
No
75%

Film davvero molto piacevole, attori molto capaci, abbiamo passato una bella serata. Ottima produzione tutta italiana, immenso Rocco Papaleo.

[+] lascia un commento a no_data »
d'accordo?
hesselius giovedì 10 novembre 2016
un film gradevole Valutazione 3 stelle su cinque
33%
No
67%

Una giovane coppia che cerca di realizzare i propri sogni, lottando ogni giorno tra lavori precari e progetti da portare avanti. Quando i due riescono a trovare una possibile soluzione per cambiare la loro vita... La storia è carina, il cast bravo, il film scorrevole. Come passare un'ora e mezza in relax e senza troppi pensieri. "Che vuoi che sia" è il genere di commedia all'italiana che ci piace e che guarda ai problemi odierni con una venatura comica ma allo stesso tempo drammatica. Non è sicuramente un film "impegnato" ma un piacevole ritratto della società odierna. Prima di vederlo pensavo fosse la solita stupida e melensa commedia; mi sono ampiamente ricreduto. Sorpresa.

[+] lascia un commento a hesselius »
d'accordo?
emanuele 1968 mercoledì 9 novembre 2016
ottimo Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
100%

Non è un capolavoro, però 4,5 li merita. Indubbiamente questo film fa riflettere, su questi dannati soldi, cosa fanno fare, continuo ha dirlo, vai dove ti porta il cuore, e lasciali perdere sto dannati soldi, stai con la persona che ti piace, questo e importante, poi le cose si aggiusteranno.

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
d'accordo?
pagina: « 1 2
Che vuoi che sia | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Paola Casella
Pubblico (per gradimento)
  1° | nino pell.
  2° | liuk!
  3° | parsifal
  4° | giorgio47
  5° | marionitti
  6° | rob8
  7° | eugen
  8° | parpignol
  9° | flyanto
10° | hesselius
11° | a lad insane
Nastri d'Argento (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 |
Link esterni
Facebook
Shop
DVD
Uscita nelle sale
mercoledì 9 novembre 2016
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità