Bozzetto non troppo

Acquista su Ibs.it   Dvd Bozzetto non troppo   Blu-Ray Bozzetto non troppo
Un film di Marco Bonfanti. Con Bruno Bozzetto, John Lasseter, Nick Park, Valeria Ongaro.
Documentario, Ratings: Kids+13, durata 75 min. - Italia 2016. - Cinecittà Luce uscita venerdì 14 ottobre 2016. MYMONETRO Bozzetto non troppo * * * * - valutazione media: 4,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bollasapone domenica 19 marzo 2017
biopic molto bello e originale... Valutazione 5 stelle su cinque

Il bravissimo Marco Bonfanti porta sullo schermo il grandissimo Bruno Bozzetto in una forma molto originale, con un taglio poetico, ironico e soprattutto spiazzante. La scelta infatti è stata di mettere in primo piano l’uomo e la sua quotidianità, lasciando sullo sfondo l’autore e il regista. O almeno così sembra a uno sguardo distratto...

In “Bozzetto non troppo” l’arte e la tecnica dell’animazione, così come la filmografia del protagonista, sembrano quasi dati per scontati. [+]

[+] lascia un commento a bollasapone »
nesterovic domenica 6 novembre 2016
una delizia! Valutazione 5 stelle su cinque

Non sapevo neppure chi fosse Bruno Bozzetto, se non per sentito dire. Sono andato a vedere questo documentario perché avevo trovato il lavoro precedente del regista (L'Ultimo Pastore) un piccolo capolavoro. Marco Bonfanti devo dire che si conferma un autore toccato dalla grazia, con il suo stile poetico, giocoso, magico, semplice e insieme profondo. Questo "Bozzetto non troppo" è una bellissima riflessione sulla creazione artistica che nasce dalla semplicità del vivere e da quanto siamo disposti a rimanere umani intimamente. In più mi ha anche permesso di conoscere questo bravo creatore di cartoni animati. Lo consiglio vivamente a tutti, anche a chi non sa minimamente chi sia Bozzetto.

[+] lascia un commento a nesterovic »
jackiechan90 domenica 30 ottobre 2016
viva la felicità di bruno bozzetto Valutazione 4 stelle su cinque

Una voce risuona nell'altoparlante, in inglese. Sta annunciando una mostra monografica all'interno della casa-museo di Walt Disney negli USA. Una guida ci descrive ironico tutto quello che vede. Chi è costui e chi è quel "Bruno Bozzetto" a cui è dedicata questa mostra, che viene addirittua chiamato "Maestro"?
La risposta ci arriva subito dopo: è lo stesso Bruno Bozzetto (tra i più grandi maestri del cinema d'animazione mondiale e autore del pirmo lungometraggio animato italiano, "West and Soda")  che ci ha guidato finora con la sua voce. Ora questo simpatico personaggio ci guida all'interno della sua casa di montagna, dove si trovano ammucchiati cimeli di ogni tipo firmati da John Lasseter e Matt Groening e dove possiamo vedere addirittura una pecora. [+]

[+] lascia un commento a jackiechan90 »
Bozzetto non troppo | Indice

1° | nesterovic